Inter: quale tifoso nerazzurro non vorrebbe un matrimonio così? Un sacerdote da urlo
Inter: nel video un matrimonio da veri nerazzurri
https://www.youtube.com/watch?v=bq55JL8qKZ8&t=8s
(Inter) Il matrimonio è un giorno bellissimo per chi ci arriva, celebrato secondo riti antichi e solenni, che poco spazio lasciano alle improvvisazioni. La solennità del momento, gli impegni che i coniugi si assumono davanti alla comunità richiedono serietà massima e rigore nei comportamenti di tutti.
Ma non è sempre così. Da alcuni giorni sta spopolando sui social un video simpaticissimo. Un matrimonio che termina in maniera non solo “rock” ma con un finale decisamente inatteso. Un sacerdote moderno, simpatico e alternativo che vive l’unione dei due sposi come un momento da donare pienamente ai novelli coniugi.
Si può essere ligi alle tradizioni di Santa Romana Chiesa anche attraverso la musica, il sorriso che nasce da un comportamento solo all’apparenza profano, se vissuto come momento di gioia e di grande festa.
Ed è proprio questa la festa che questo sacerdote sui generis dedica allo sposo, Stefano, con un regalo che il giovanotto non dimenticherà. Quella maglia di Icardi esibita con generosità, un dono che ha suscitato le invidie di migliaia di tifosi interisti, che hanno avuto cerimonie tradizionali, con lancio di fiori, di riso e applausi agli sposi.
Non si usano confetti o riso per augurare un felice matrimonio, si usa la maglia del capitano come simbolo di unione tra sacro e profano di due fedi diverse, quella religiosa e un’altra altrettanto forte e sentita come quella nerazzurra.
Se diciamo che solo agli interisti capitano certe cose nella vita pensiamo davvero di non sbagliare. E un grazie sentito agli interpreti di questo video strepitoso per il sorriso che riescono a strappare a tutti, fatto assai difficile di questi tempi.
Fonte del video: L’Occhio di Napoli