Mercato Inter | Pioli apre alla cessione e del suo gioiello Federico Chiesa
Mercato Inter | Piero Auslio e la società nerazzurra sta tenendo particolarmente d’occhio il mercato degli esterni d’attacco.
Le corsie esterne del reparto offensivo saranno infatti oggetto nel corso di questa estate di un vero e proprio upgrade, ed i nomi seguiti sono diversi.
Tra questi ci sarebbe anche il giovane talento della Fiorentina Federico Chiesa, che nelle ultime due stagioni ha fatto vedere grandissime cose con la maglia viola.
La trattativa ovviamente è tutt’altro che semplice, visto che la società proprietaria del cartellino fa una valutazione molto alta del suo giocatore.
Si parla infatti di un prezzo di circa 60 milioni di euro.
per questa ragione l’Inter probabilmente dovrà fare qualche sacrificio per poter tentare l’assalto a Chiesa.
L’apertura
Oggi il tecnico della Fiorentina, ed ex allenatore anche dell’inter, Stefano Pioli, è stato intercettato ai microfoni di Sky Sport 24.
Quest’ultimo non poteva che spendere parole di elogi per il suo esterno, che ha non esitato a definire il miglior giovane italiano.
Tuttavia, in un passaggio molto importante dell’intervista, Pioli ha ivelato quella che è una verità del calcliomercato.
Di fronte a determinate offerte sarebbe impossibile trattenere i giocatori.
Questa è senza ombra di dubbio un’importante apertura all’eventualità di una cessione di Federico Chiesa.
Le parole
Sicuramente Federico è il giovane più forte che c’è in Italia, è evidente e anche le sue prestazioni con la Nazionale lo hanno dimostrato.
Mi piacerebbe rivederlo e allenarlo per migliorare la squadra.
Noi allenatori non facciamo mercato, sappiamo che è imprevedibile e sappiamo anche che quando si arriva a certe cifre ci sono decisioni difficili da prendere“.