(CdS) Inter, lavori in corso per la nuova sede: progetto straordinario

Inter, addio a corso Vittorio Emanuele

L’ Inter si prepara a dire addio agli uffici di Corso Vittorio Emanuele ed è pronta a trasferire il suo quartiar generale in una nuova location. Lo rivela il Corriere dello Sport in edicola oggi.

Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “La società nerazzurra prepara il trasloco da corso Vittorio Emanuele (dove era dal 2009) a via della Liberazione, un cambiamento che era nell’aria dopo la modifica dello statuto di fine 2017. Attualmente, l’edificio è in fase di ristrutturazione e i lavori di personalizzazione per il club nerazzurro inizieranno tra febbraio e marzo. Questo vuol dire che tra maggio e giugno gli uffici saranno pronti e il nuovo quartier generale nella zona di Porta Nuova prenderà vita”.

Grande progetto in via di definizione, quindi, per la società. La nuova sede di via della Liberazione ospiterà i nerazzurri per i prossimi sei anni. Si può però ipotizzare che la permanenza nerazzurra nella nuova sede sarà più lunga degli anni previsti dal primo contratto d’affitto, che sono, appunto, sei.

I dettagli

La nuova sede dell’ Inter, come svela il Corriere dello Sport, sarà estremamente innovativa. Sarà forte, infatti, la presenza della tecnologia, soprattutto grazie a Suning. Inoltre “avrà quattro piani, un’area nella quale i visitatori potranno vedere le coppe e alcune maglie storiche, una grande terrazza sul tetto da sfruttare per eventi con gli sponsor e i media, ma anche uno spazio dove organizzare le presentazioni dei nuovi giocatori”.

Insomma, la società nerazzurra ha voluto fare le cose in grande stile. Infine, a lavorare in questa nuova sede ci saranno più di duecento persone, alle quali la società metterà a disposizione diversi open space. Procede quindi il grande lavoro di restyling, che non può esulare dalle sedi. L’Inter vuole essere una società moderna e ciò non fa che confermarlo.