L’Inter è pronta all’assalto definitivo
Centrocampo ed esterni d’attacco sono i reparti dove Luciano Spalletti ha più bisogno di rinforzi, lì l’Inter sta lavorando nel mercato.
Per rendere l’Inter una squadra competitiva in Italia e in Europa serve un buon mercato. I giocatori che devono arrivare alla corte di Luciano Spalletti devono avere già un minimo di esperienza perché la Champions League non aspetta nessuno. Il tecnico di Certaldo, quindi, ha deciso quali sono le due priorità per questa sessione di mercato. I due nomi sono: Radja Nainggolan e Federico Chiesa. Entrambe le trattative sono complicate ma l’Inter è fiduciosa.
Se Nainggolan è in uscita dalla Roma, la squadra capitolina vuole ringiovanire la rosa ed ammorbidire il monte ingaggi, Chiesa, invece, è incedibile per la Fiorentina. I viola, infatti, ipervalutano l’esterno italiano sapendo che le offerte arriveranno, sia dall’Italia che dall’estero. Per riuscire a strappare Chiesa dalla Fiorentina servirà una trattativa perfetta, oltre che la chiara volontà del giocatore.
Le trattative per Nainggolan e Chiesa
L’Inter su Radja Nainggolan non deve architettare una trattativa molto complicata. Il giocatore sembra essere intenzionato a tornare da Luciano Spalletti e la Roma non si oppone al suo trasferimento. I giallorossi, però, valutano il belga sui 30 milioni mentre i nerazzurri non intendono superare i 20 milioni. Basterà qualche contropartita per avvicinare i due club?
Il discorso Chiesa, invece, è più complicato. La Fiorentina chiede oltre 60 milioni per il proprio gioiellino e, senza che il giocatori manifesti la propria intenzione di andarsene, sarà molto difficile anche solo aprire una trattativa.