Inter, Pistocchi: “Se Ausilio chiude il colpo, i nerazzurri avranno…”
Pistocchi: “Martinez-Gonzalez sarà la coppia del futuro”
Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset Premium, parla di Inter, del mercato e del possibile colpo Gonzalez da parte di Piero Ausilio, direttore sportivo della Beneamata. “Se Piero Ausilio avesse veramente chiuso per Nico Gonzalez (98) 180 cm di altezza, Argentinos Juniors, l’Inter avrebbe la coppia di attaccanti del futuro: mancino, forte di testa, abile tecnicamente, molto veloce: perfetto con Lautaro Martinez” – ha dichiarato il professionista -. Il giovane argentino Gonzalez è uno dei principali obiettivi della società di Corso Vittorio Emanuele. Sembra che le parti siano vicine a chiudere l’affare, ma è probbaile che il tutto verrà definito a luglio.
Martinez, invece, è già nerazzurro, ha già svolto le visite mediche con la compagine meneghina e non vede l’ora di giocare con la sua maglia numero 10 al fianco di un certo Mauro Icardi. Il capitano, numero 9 e bomber della squadra, dovrebbe tornare presto dalle vacanze per discutere il suo nuovo contratto con la famiglia interista. Il prolungamento del matrimonio con la casacca dell’Inter comporterebbe anche un aumento dell’ingaggio e l’innalzamento della clausola rescissoria (da 110 a 160 milioni di euro).
Intanto si cercano esterni di attacco di qaulità
Piero Ausilio non guarda solo alle punte centrali, ma anche alle corsie esterne. Perisic e Candreva hanno faticato ad essere decisivi nell’arco dell’intera stagione e hanno bisogno di rincalzi adeguati che possano metterli in discussione. Malcom e Politano sono i proflili che piacciono maggiormente a Spalletti.
Il brasiliano ha già l’accordo con i nerazzurri, i quali cercano, invece, quello con il Bordeaux. I francesi sparano alto per l’esterno classe 1997 (circa 50 milioni di euro). In questo senso, Biabiany, che piace ai girondini, può essere inserito nella trattativa.
Politano, invece, ha già dato il via libera ad un eventuale trasferimento verso Milano, sponda nerazzurra. Anche in questo caso, però, sarà necessario trattare con il Sassuolo che chiede non meno di 25 milioni peril suo gioiello.
Prima le cessioni poi gli acquisti
Giugno sarà il mese delle cessioni. Le uscite saranno necessarie per incassare la cifra richiesta dalla UEFA. Le plusvalenze, in questo momento, hanno la priorità su tutto in casa Inter. I giovani della Primavera, in questo senso, saranno utilissimi.