Juventus, la società ha scelto l’erede di Marchisio. Allegri accontentato

Juventus: forte su Mateo Kovacic

La Juventus punta forte su Mateo Kovacic per sostituire l’infelice Claudio Marchisio. Dopo il colpo a parametro zero targato Emre Can, la società bianconera vorrebbe accontentare doppiamente il tecnico Massimiliano Allegri.

Secondo il quotidiano spagnolo AS:

” quella bianconera è una delle piste più accreditate, visto che – si legge – già nella passata stagione la Juve aveva offerto 75 milioni per il giocatore, trovando però l’opposizione del tecnico Zidane alla cessione”

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez ha fatto sapere di non voler ostacolare la cessione del croato, giunto in Spagna nel 2015 dall’Inter. Sul classe 1994 è molto forte anche l’interesse del Manchester CIty di Guardiola che non riesce a chiudere, con il Napoli, il  passaggio di Jorginho e avrebbe come piano B l’ex Dinamo Zagabria.

In questo caso a fare la differenza è proprio la volontà del calciatore che vorrebbe lasciare il Real Madrid per cercare più spazio ed essere finalmente protagonista. Tanto si saprà anche dal Mondiale che il il ragazzo giocherà con la Croazia. Un’occasione che potrebbe rilanciarlo e renderlo appetibile ai tanti top club europei.

La società torinese necessita di un profilo con tali caratteristiche  e l’imminente addio di Claudio Marchisio intensifica la trattativa tra Real e Juventus. I tifosi, già presenti a Vinovo, vorrebbero convincere “Il Principino” a restare anche se il rapporto con Allegri è ormai insanabile.

Fonte premiumsport e tuttomercatoweb