Balkan: “Giocherà o al Milan o all’Inter”
Il mercato, con il passare dei giorni, entra nel vivo. Badelj, ex centrocampista della Fiorentina, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Viola. Ora è a disposizione a zero. Molte squadre si sono interessate a lui, ma l’agente Saffet Balkan ha ristretto il campo e di molto. “Badelj ha deciso di continuare in Italia per ragioni famigliari. La Turchia non è da considerare, probabilmente continuerà a giocare a Milano. La nuova squadra sarà Milan o Inter” – ha affermato il procuratore del croato -. Il mediano è in Russia con la sua Nazionale e, per il momento, non vuole sentir parlare di mercato, ma l’asse milanese è calda e non poco. Il Milan è favorito sui cugini nerazzurri, poichè hanno intesificato i contatti con lo stesso giocatore molte settimane fa, ma l’affare non è stato ancora chiuso.
Per questo motivo, la società di Corso Vittorio Emanuele è ancora in corsa. Il giocatore è sempre stato molto apprezzato da Spalletti che, in caso di eventuale arrivo ad Appiano, lo impiegherebbe come vice Brozovic. L’ex 5 viola ha una tecnica invidiabile. Si è affermato in Italia da regista, da playmaker, attirando l’attenzione di diverse squadre italiane ed europee. Anche la Juventus evava sondato il ragazzo, poichè di qualità e spessore anche dal punto di vista umano e caratteriale. La vetrina Mondiale sarà decisiva per capire anche lo stato di forma dello stesso Badelj.
Da play dalla panchina o dall’inizio al fianco di un incontrista
Milan Badelj è un giocatore completo, un giocatore che non perde mai la calma in fase di possesso. L’intelligenza è la sua arma prediletta, la sua dote primaria. Tra i suoi piedi, la sfera non scotta, anzi viene servita al miglior offerente che poi avrà l’opportunità di trovarsi in discrete condizioni di segnare o puntare quantomeno la porta avversaria.
Badelj può essere impiegato in un centrocampo a due con al suo fianco un incontrista che possa dargli protezione e copertura massima. Altrimenti potrebbe agire da alternativa, in casa Inter, al titolare Brozovic, vero regista della banda spallettiana.
Le prossime settimane potrebbero definire la situazione del croato che, al momento, è senza squadra e vuole giocare ad alti livelli nella prossima stagione.
Si cerca anche un centrocampista completo
L’Inter, oltre alla suggestione Badelj, cerca anche e soprattutto, un centrocampista completo. I profili sondati da Ausilio e staff sono sempre i soliti noti e corrispondono ai profili di Nainggolan, Dembelè e Barella.