Inter, Nainggolan in arrivo
L’ Inter procede nella sua campagna di rafforzamento: dopo gli arrivi di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez a rinforzare difesa e attacco, è pronto il colpo a centrocampo. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport sarebbe fatta per l’arrivo di Radja Nainggolan in nerazzurro. Trattativa conclusa quindi per la felicità di mister Spalletti che ritrova così il suo pupillo.
Ma andiamo con ordine. Ecco come è andata la trattativa: “Già un’estate fa Spalletti aveva caldeggiato l’acquisto del belga però aveva trovato davanti a sé un muro, mentre stavolta il club giallorosso ha fatto un prezzo: 40 milioni. Una cifra che le due società starebbero già limando tanto che filtrano indiscrezioni sul fatto che sia stata già raggiunta un’intesa di massima sulla base di 35 milioni, 29 cash più il cartellino di Zaniolo valutato 6. Sarebbe lui il prescelto dal ds Monchi tra i gioielli della Primavera nerazzurra”.
Accordo quindi trovato. Resta da capire quando il calciatore arriverà a Milano, anche se, per certi versi, la risposta è ovvia. Radja non potrà che arrivare in nerazzurro i primi giorni di luglio. I motivi sono legati soprattutto al rispetto dei paletti del ffp e al marketing. Già, perché il centrocampista della Roma è una star in Indonesia, nazione del presidene nerazzurro Erick Thohir che in passato non ha mai fatto mistero di voler portare il calciatore in nerazzurro. Ciò darebbe una notevole spinta al merchandise nerazzurro, considerando l’enorme portata del mercato asiatico, senza dimenticare che solo in Indonesia vivono 255 milioni di persone.
Scelta di campo
L’ Inter, molto probabilmente, sarà la prossima squadra di Nainggolan. A gennaio, però, le cose sarebbero potute andare in maniera diversa. Come racconta Tuttosport, infatti “Nainggolan così per la seconda volta dirà no alla Cina. A gennaio il Beijing Guoan aveva provato a ricoprirlo di soldi, stavolta era pronto a farsi avanti il Guangzhou Evergrande“.
Il calciatore quindi ha rifiutato le faraoniche offerte provenienti dalla Cina per riabbracciare il suo mentore oggi in nerazzurro. Una trattativa che si avvia quindi a una conclusione felice per tutte le parti in causa: società, calciatore e rispettivi tecnici. Spalletti, come detto, lo adora, mentre Di Francesco con lui ha avuto più di qualche problema, nonostante lo abbia quasi sempre utilizzato. Problemi che non avrà più, visto che il futuro di Nainggolan ormai è lontano da Trigoria.