(TS) Vecchi, il Re Mida nerazzurro: quel che tocca diventa oro
Vecchi, Re Mida nerazzurro
Stefano Vecchi ha portato la Primavera nerazzurra a un risultato straordinario: laurearsi campione d’Italia per la seconda volta consecutiva. Questo, inoltre, ha permesso all’Inter di raggiungere il Torino in vetta alla classifica di vincitori all time del campionato primavera: entrambe le compagini sono a 9 titoli. Insegue la Roma con 8 successi.
Vittore non solo in campionato per lui. Il tecnico di Bergamo ha infatti portato a casa, nel corso della sua storia in nerazzurro, anche due Viareggio, una Coppa Italia e una Supercoppa di categoria. Il capolavoro, però, l’ha fatto quest’anno, andando a conquistare il “Tripletino” composto da campionato, Viareggio e Supercoppa.
I suoi successi, ovviamente, andranno a beneficio dell’Inter dei grandi. I suoi talentini, grazie a lui, oggi valgono una fortuna che la società nerazzurra deciderà di sfruttare per non andare a intaccare la qualità della rosa dei grandi, tornata quest’anno in Champions League. E’ per questo che si è guadagnato l’appellativo di “Re Mida nerazzurro”. Di questo parla l’edizione odierna di Tuttosport.
I giovani valorizzati
Vecchi, nel corso della sua ultima avventura in nerazzurro, ha valorizzato tanti calciatori giovani che l’Inter sfrutterà per rientrare nei paletti del ffp. Come rivela il quotidiano torinese, sono sei i calciatori straordinariamente bravi che sono ambiti da diverse società, pronte a fare la fortuna di quella nerazzurra. Si tratta di Marco Pompetti, Davide Bettella, Xian Emmers, Jens Odgaard, Federico Valietti e Nicolò Zaniolo.
Tutti hanno estimatori diversi, pronti ad accaparrarseli a suon di milioni, per la felicità dell’Inter che, ovviamente, si riserverà il diritto di recompra per molti di loro. Tra questi, il trequartista Zaniolo pare essere quello più vicino all’addio: è stato infatti inserito nella trattativa che porterà Radja Nainggolan in nerazzurro. Pompetti e Bettella potrebbero seguirlo nella capitale. Il Genoa invece è interessato a Radu, portiere uscito dal vivaio nerazzurro, e al centrocampista Emmers. I grifoni sarebbero pronti a sborsare 10 milioni per loro. Per i gioielli della cantera nerazzurra, inoltre, sono vivi gli interessi di Sassuolo, Atalanta e del “solito” Genoa. Discorso diverso per Odgaard che piace tanto al Bologna.