CdS – Nainggolan è stato chiaro: vuole solo l’Inter. Si può chiudere prima del 1° luglio per un motivo
Non è detto che l’Inter sia costretta ad aspettare il 1° luglio per avere Radja Nainggolan e che debba iscrivere l’acquisto del belga nel prossimo bilancio. Il Corriere dello Sport si porta avanti e spiega come l’affare si possa concludere a breve.
C’è anche la possibilità, sollecitata dalla Roma che deve fare plusvalenze per sistemare i suoi conti entro il 30 giugno, che l’operazione possa concludersi nei prossimi 20 giorni. Perché ciò sia possibile è necessario che entro due settimane l’Inter metta assieme una buona quantità di plusvalenze. Che il club giallorosso accetti una contropartita tecnica (un ragazzo con il quale Ausilio farà un’ulteriore plusvalenza) e che il prezzo del belga scenda rispetto ai 40 milioni richiesti inizialmente. Cose da sistemare ce ne sono, ma il dialogo sull’asse Roma-Milano fa capire che la fumata bianca è possibile. A 30 milioni, compresa la contropartita, si può chiudere.
Intanto Nainggolan ha tenuto a far sapere che non è lui a voler andar via dalla Capitale, ma che sono i dirigenti ad aver deciso di cederlo. Non è solo un atto d’amore per la tifoseria o una richiesta alla dirigenza di assumersi le responsabilità per l’affare. C’è anche la volontà di scegliere in prima persona la prossima destinazione.
Nainggolan ha detto no alla Cina
Se la Roma volesse spingerlo in un club capace di mettere sul tavolo una proposta più vantaggiosa di quella dell’Inter, Nainggolan direbbe di no. Per ora non ha neppure preso in considerazione la possibilità di trasferirsi in Cina e aspetta di raggiungere Spalletti, anche se si aspetta che Suning gli corrisponda (anzi, gli migliori…) uno stipendio già importante. Attualmente guadagna 4,2 milioni più bonus facilmente raggiungibili che fanno lievitare la cifra a 5 milioni. Per i prossimi 4 anni fanno 20 milioni netti.
La Roma ha chiesto informazioni su Valietti, ma ha seguito anche Zaniolo, Pompetti e Merola. L’obiettivo è sistemare il bilancio 2017-18 solo con la cessione di Radja. E l’Inter? Inserire l’acquisto di Nainggolan in questo esercizio vorrebbe dire fare più plusvalenze e cessioni da qui al 30 giugno per tirare fuori i soldi per finanziare subito lo sbarco del giallorosso.