Extra Inter, il Liverpool fa sul serio per Chiesa. Ecco l’offerta dei Reds
Pronti 70 milioni per il talento della Viola
Federico Chiesa è uno dei gioielli dell’attuale sessione di calciomercato. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di tutti le principali squadre europee. Oltre alle italiane, anche diversi club inglesi hanno chiesto informazioni. Una di queste ultime è il Liverpool, compagine ch fa del gioco offensivo il suo marchio di fabbrica. Klopp, sin dal suo arrivo in Premier League, ha conferito al suo gruppo un’indole, una tendenza offensiva. Salah, Firmino e Manè hanno fatto faville nel corso dell’ultima stagione sia in Inghilterra sia in Champions League (competizione in cui hanno raggiunto la finale, poi persa con il Rela Madrid).
Chiesa, figlio d’arte, ha quelle doti, quella propensione all’attacco, al dribbling che piacciono al tecnico dei Reds. La squadra di Anfield, per questo motivo, è pronta ad offrire una ricca somma alla Fiorentina per assciurarsi le prestazioni del ragazzo classe 1997. Stando agli ultimi aggiornamenti, la ricca società britanica avrebbe messo sul piatto circa 70 milioni di euro. Si tratta di una cifra monstre, ma che rispecchia la volontà e le richieste di Della Valle e società. Le parti potrebbero incontrasi nei prossimi giorni o nelle prossime settimane per discutere. La Fiorentina, nel caso in cui fosse costretta a vendere il suo esterno, vorrebbe monetizzare il più possibile. La richiesta della compagine toscana, infatti, sfiora gli 80 milioni di euro.
La concorrenza non manca
Il Liverpool ha fatto il primo passo verso la Fiorentina e Chiesa, ma non è l’unica squadra interessata al ragazzo. Anche il Manchester United e il Manchester City hanno effettuato dei sondaggi. Guardiola, soprattutto, potrebbe esaltare le doti del classe 1997 attraverso la sua idea di gioco e i suoi schemi tattici.
In Italia, l’interesse della Juventus per Chiesa è ben noto, ma anche quello dell’Inter lo è. I nerazzurri vogliono portare il giocatore a Milano e sarebbero disposti ad inserire anche alcune contropartite nell’affare come Dalbert e Karamoh (oltre a qualche canterano di livello).
Molto più defilato, in questo momento, il Napoli che ha acquistato Simone Verdi dal Bologna e ora dovrà pensare a rinforzarsi in altre zone del campo. Si cerca il sostituto di Hamsik che ha già espresso la volontà di cambiare aria.
L’asta è servita
Non si sa qaule sarà il futuro di Chiesa. Una cosa, però, è certa: l’asta è servita. tutte le più grandi squadre d’Europa, e quindi del mondo, vogliono il gioiello della Fiorentina. Sarà una sfida a suon di milioni e contropartite.