Home » (GdS) Juventus, muro Valencia per Cancelo. Ma in aiuto ai bianconeri arriva… il Cholo

(GdS) Juventus, muro Valencia per Cancelo. Ma in aiuto ai bianconeri arriva… il Cholo

Juventus, muro Valencia per Cancelo

La Juventus continua il suo pressing per portare all’ombra della Mole l’ex Inter Joao Cancelo. Ma il Valencia, al momento, continua a fare muro, a rifiutare quindi le offerte del club bianconero. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Ecco le parole della rosea a riguardo: “La Juve negli ultimi giorni ha accelerato per Cancelo, esterno reduce da un’annata in prestito all’Inter, che piace molto ad Allegri nonostante le lacune difensive (che il tecnico è convinto di poter colmare). Aveva iniziato con un’offerta di prestito oneroso (da 5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (già fissato a 35 milioni), ma la proposta è stata respinta, perché il Valencia ha bisogno di fare cassa in poco tempo. Gli spagnoli entro il 30 giugno devono trovare una quarantina di milioni per questioni di fair play finanziario e conterebbero di incassarli esclusivamente dalla vendita di Cancelo, valutato appunto 40 milioni. Cifra che il Wolverhampton avrebbe speso più che volentieri, con grande soddisfazione del Valencia ma non del giocatore, che punta a un top club e per questo è molto più attirato dalla Signora che dalla Premier”.

Situazione apparentemente di stallo. Marotta e Paratici però sono fiduciosi che le cose possano sbloccarsi da un momento all’altro. Anche se, a dire il vero, si stanno cautelando bloccando Matteo Darmian del Manchester United. Nel frattempo l’Inter aspetta che il calciatore non trovi accordo con nessun club prima di luglio, quando sarà più libera di operare sul mercato.

Simeone in soccorso della Juve

Nel frattempo però, la Juventus ha trovato per strada un “alleato” molto speciale. Si tratta del “Cholo” Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Il tecnico argentino, alle prese con la difficile sostituzione del quasi partente Griezmann, guarda in casa valenciana, Il Cholo infatti ha messo gli occhi su Rodrigo, attaccante spagnolo accostato anche all’Inter per sostituire Icardi, qualora andasse via.

Chiaro quindi che con una cessione così, la Gazzetta riferisce di un’offerta da 70 milioni per lo spagnolo, il Valencia risolverebbe la grana ffp e sarebbe più libera nel sedersi a trattare con i bianconeri per Cancelo. E quindi gli spagnoli potrebbero accettare la nuova offerta juventina, che consiste in 15 milioni cash più il cartellino di Marko Pjaca, esterno croato che tanto piace al tecnico Marcelino. Eventualità questa che l’Inter non si augura, perché vuole provarci ancora per il calciatore entrato nel cuore di tutti i loro tifosi.