Inter, Antonello: “Vogliamo sfidare la Juve. Per noi è un modello di riferimento”

Antonello: “Vogliamo poter sfidare i bianconeri”

L’amministratore delegato dell’Inter, Allessandro Antonello, si è concesso ai microfoni e ha parlato della squadra milanese, del suo futuro e della crescita ambita dalla società a livello dirigenziale e calcistico. Nel corso dell’intervista, lo stesso professionista parla dei rivali storici della Juventus. la squadra torinese, però, non è solo un avversario, bensì un modello da seguire. “Quando contenderemo lo scudetto alla Juve? All’Inter stiamo impostando un lavoro importante per tornare competitivi ai massimi livelli nei prossimi anni. Richiede tempo e i tifosi spesso non ne hanno, ma nel calcio serve programmazione e questo significa sistemare anche tutto ciò che esiste a livello organizzativo nella macchina a monte, rispetto a quello che accade in campo” – ha affermato Antonello -.

“Vogliamo poter sfidare la Juve, che è un modello di riferimento, ma lo siamo anche noi. Stiamo lavorando molto sul marchio e sulla vicinanza ai tifosi anche a livello digitale, che è fondamentale. C’è tanto da fare ma nel più breve tempo possibile speriamo di tornare al vertice. Capitolo stadio? San Siro necessita di una ristrutturazione importante. Solo il 3% dei posti disponibili può avere servizi di hospitality: la media dei grandi stadi europei è il 13%. Serve una soluzione rapida, perché l’investimento pagherebbe subito” – ha aggiunto il professionista -.

Una crescita iniziata con Spalletti al comando

La crescita nerazzurra è stata messa in mostra, in parte, nel corso della passata stagione con Luciano Spalletti in panchina. Il manager di Certaldo ha dato un’impronta, un tratto distintivo alla sua squadra. Molti giocatori hanno fatto tesoro del lavoro dell’allenatore, migliorandosi in tutto e per tutto. Tra i tanti, balza sicuramente all’occhio la crescita di Brozovic.

Il croato si è preso il centrocampo, ma non è il solo ad aver subito l’effetto spallettiano. Anche Ranocchia, Miranda, Gagliardini, Perisic e Icardi hanno innalzato il livello delle loro prestazioni nel corso dell’ultima annata.

Nonostante le difficoltà e il rendimento altalenante, i nerazzurri hanno conquistato il piazzamento tanto desiderato. La Champions League torna ad essere la vetrina della scoietà di Corso Vittorio Emanuele.

Il mercato darà indicazioni importanti

La sessione di calciomercato sta entrando nel vivo. I primi colpi sono già stati piazzati, ma non possono essere la fine di un percorso di rafforzamento che prevede, almeno stando alle richieste del tecnico, di altre pedine importanti.