Inter: Pinamonti verso l’Ajax
L‘Inter continua la propria strategia legata alle plusvalenze prima di affondare i colpi di mercato decisivi. L’ultima cessione dovrebbe riguardare Andrea Pinamonti, ai margini del progetto di Luciano Spalletti, molto vicino all’Ajax. Il nuovo procuratore Mino Raiola avrebbe abbozzato una trattativa sulla base di 10 milioni di Euro.
L’attaccante italiano verrà sostituito dal talento di Facundo Colidio. L’argentino ex Boca Juniors ha convinto tutti in questa stagione sotto gli ordini di Stefano Vecchi. Suo anche il gol del vantaggio nella finale scudetto contro la Fiorentina.
Inoltre le cessioni di Yuto Nagatomo e Geoffrey Kondogbia hanno portato altri 7 milioni cosi come il passaggio del Primavera Bettella all’Atalanta. Un altro baby nerazzurro potrebbe lasciare Milano e accasarsi a Roma. Si tratta di Zaniolo che verrà inserito nell’affare Radja Nainggolan. Intanto il portiere del Frosinone Bardi, verrà riscattato dai ciociari per 1 milione di Euro in caso di promozione in A.
Manaj e Puscas hanno molti corteggiatori in Spagna così come Odgaard che piace a mezza Europa mentre Rover e Pompetti cercano squadra. Emmers ed il portiere Radu sono stati già promessi al Genoa.
Le manovre legate alla Primavera sono fondamentali per le casse della società. L’Inter, infatti, dovrà coprire 40 milioni di Euro entro il 30 giugno e soltanto dopo sarà possibile concentrarsi sui veri colpi di mercato.