Inter, Nainggolan è il calciatore che serve. I motivi sono tanti…
Inter: Nainggolan c’è
Radja Nainggolan è sempre più vicino all’Inter. Luciano Spalletti avrà quasi sicuramente il suo pupillo in rosa per la prossima stagione. La Roma ha portato a termine già varie operazioni di mercato e dovrà cedere qualcuno. Il belga è il primo in lista per età e cifra economica.
Piero Ausilio avrebbe pronto un quinquennale da 5.2 milioni di euro a stagione per convincere definitivamente il ragazzo a prendere il treno verso Milano.
Azzardo o scelta logica
A quasi 30 anni, l’acquisto dell’ex centrocampista del Cagliari potrebbe essere anche un azzardo. La scorsa stagione non è stata esaltante e la sua vita, fuori dal campo, non risparmia eccessi. Spalletti, però, lo conosce bene e sa quanto sia indispensabile un calciatore del suo calibro. Polivalente in molti ruoli del campo ed esplosivo sulla trequarti,
Intanto Andrea Elefante, giornalista della Gazzetta dello Sport, fa sorridere i tifosi interisti:
“Azzardiamo: con Nainggolan, o un giocatore «alla Nainggolan», nel passato campionato l’Inter non si sarebbe qualificata alla Champions League con il batticuore, ma qualche giornata prima (..). Per Spalletti il giocatore ideale è esattamente lui, e il perché lo sintetizzò così un giorno: ‘Nainggolan è questo qui: un animale’. Ma la cosa è reciproca: è stato con il tecnico oggi all’Inter che Radja ha trovato probabilmente collocazione e rendimento ideali (…). Nainggolan, duttile per natura, negli anni è diventato il classico centrocampista totale: nell’ultima Roma, al di là dell’insolita versione «terzino estemporaneo», ha giocato interno, esterno offensivo e, quando Di Francesco ha scelto il 4-2-3-1, trequartista atipico, ovvero incursore galleggiante alle spalle della punta (…). Un giocatore così oggi è quasi indispensabile per il calcio di un top club europeo: per il calcio che ha in testa Spalletti, ancora di più“.