Nainggolan è l’obiettivo numero 1
Inter-Nainggolan: la storia si ripete. Dopo un interessamento maturato e cresciuto nel corso dell’estate scorsa, i nerazzurri sono pronti a fiondarsi sul numero 4 giallorosso per accontentare Spalletti, le richieste dell’allenatore di Certaldo. Il tecnico vuole avere in rosa un trequartista completo, vuole un giocatore in grado di spaccare le partite, di trovare la via del gol e di mettere i compagni in buone condizioni di segnare. Nainggolan corrisponde alla perfezione al profilo tracciato dall’ex manager dello Zenit. Il belga, diavolo rosso non convocato dalla sua Nazionale per il Mondiale in Russia, è in attesa di novità. L’ex Cagliari, stando agli ultimi aggiornamenti, sarebbe disposto a venire a Milano, alla corte nerazzurra per fare un ulteriore salto di qualità.
Il Ninja ha anche diverse offerte dalla Cina (Cannavaro insiste per averlo con sè), offerte, soprattutto dal punto di vista personale, molto vantaggiose. Il calcio cinese, però, non è paragonabile al prestigio della Serie A e della Champions League, che l’Inter disputerà l’anno prossimo. Il palcoscenico europeo non eguali. La Coppa dalle grandi orecchie è la vetrina nella quale lo stesso Nainggolan, con la Roma, si è messo maggiormente in mostra. La compagine capitolina è arrivata sino in semifinale. Il Liverpool, però, ha avuto la meglio nella doppia sfida. A luglio potrebbe partire la vera offensiva nerazzurra nei confronti del giocatore belga che la Roma valuta almeno 35 milioni di euro.
Numeri da leader, carattere da bad boy
Nainggolan sa far parlare di sè sia in campo sia fuori. All’interno del rettangolo di gioco, il belga è un vero leader. Nell’ultimo campionato, il numero 4 della Roma ha collezionato 31 presenze, gonfiato la rete in 4 occasioni e ha fornito anche 9 assist. Il bottino raccolto dall’ex Cagliari è ottimo e rispecchia le qualità del trequartista giallorosso.
Fuori dal campo, lo stesso Radja ha fatto spesso parlare di sè per via di qualche storia di troppo sui social, ma il tempo e, soprattutto, le prestazioni hanno cancellato quanto fatto in passato. Il Ninja è un combattente di nome e di fatto.
Spalletti lo vuole con sè all’Inter per il temperamento, per la tenacia, per la potenza e per la qualità che può conferire alla sua squadra. L’allenatore di Certaldo vuole il suo pupillo a Milano, vuole allenarlo ad Appiano Gentile.
Un prezzo che può essere discusso
La Roma non si libererà facilmente del suo giocatore. La cifra richiesta è di 35 milioni di euro. L’Inter non ha ancora formulato un’offerta, ma è molto probabile che, al termine del mese di giugno, Piero Ausilio, direttore sportivo interista, possa andare a bussare alla porta della squadra capitolina.