(CdS) Inter, continua la pesca in Argentina: dopo Colido e Lautaro, in arrivo…

Inter, Nico Gonzalez in arrivo

L’ Inter ha sempre guardato all’Argentina con particolare attenzione. Proprio da quella terra lontana migliaia di chilometri sono arrivati in nerazzurro calciatori come Zanetti, Cambiasso, Crespo, Milito e il capitano attuale Mauro Icardi, giusto per citare gli arrivi più recenti. Senza contare che l’estate scorsa, grazie al lavoro di Walter Sabatini, è arrivato in nerazzurro il talentuoso Facundo Colidio, che sta facendo le fortune della Primavera nerazzurra.

I grandi, invece, si consoleranno con il talento di Lautaro Martinez, autentico crack del futbol argentino. Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, la tradizione argentina in nerazzurro continuerà. Infatti è pronto un altro colpo proveniente da quella magnifica terra. Si tratta di Nicolas Gonzalez, meglio noto come Nico. E’ un gicatore offensivo, un attaccante capace di giocare da solo o in coppia.

Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “La trattativa tra la società nerazzurra e Nicolas Gonzalez, l’attaccante dell’Argentinos Juniors che Ausilio segue da vicino, è calda. Lo ha spiegato il ds argentino Enrique Borrelli. «Il presidente Malaspina ha molte richieste, tra le quali quella dell’Inter. E’ possibile che sia in Italia in questi giorni. Gonzalez è un attaccante fisicamente impostato, molto rapido e dotato di ottima tecnica. Può giocare al centro o sulla fascia».

Nodo passaporto

L’ Inter vuole fortemente questo calciatore, ma ci sono un paio di problemi. Su tutti il suo status di extracomunitario. Gonzalez ha bisogno del passaporto e, secondo il Corriere dello Sport, confida di ottenerlo presto, in modo da non far utilizzare alla sua futura società uno dei due slot disponibili a sessione di mercato.

La socetà nerazzurra, inoltre, starebbe pensando di chiudere la trattativa in tandem con un’altra società. Si parla molto di Bologna e Sassuolo. Con quest’ultima non è da dimenticare che in ballo c’è la trattativa per Politano. Nico Gonzalez, quindi, potrebbe essere utilizzato come contropartita per arrivare al funambolo scuola Roma.