L’Inter lavora per rinforzare gli esterni
Il primo obiettivo dell’Inter, in questa sessione di mercato, è quella di portare rinforzi sull’esterno e a centrocampo.
In vista della prossima stagione l’Inter vuole essere più competitiva, le indicazioni di Luciano Spalletti sono state chiare: un centrocampista ed un esterno d’attacco. Se per il centrocampo il nome più caldo è quello di Radja Nainggolan sull’esterno ci sono almeno due nomi interessanti per i nerazzurri. Il primo è quello di Matteo Politano, attualmente in forza al Sassuolo; il secondo, invece, è quello di Malcom del Bordeaux. Entrambe le trattative sono iniziate bene ma servirà rapidità a chiudere per evitare che arrivino altre squadre, soprattutto dalla Premier, ad alzare valutazioni e offerte.
Ora, infatti, i nerazzurri devono accelerare. Per Politano la trattativa si svilupperà su una base cash e almeno due contropartite dalla primavera. Zaniolo e Valietti sembrano i nomi più vicini ad un trasferimento al Sassuolo, senza dimenticarsi di Pinamonti che già a gennaio era ad un passo dal trasferirsi in Emilia.
Le trattative che porta avanti l’Inter
I nerazzurri stanno trattando in modo diverso per i due giocatori. Con il Sassuolo si è ad un punto migliore della trattativa: il giocatore vuole fortemente andarsene e i nerazzurri, che lo sanno, non hanno intenzione di strapagare l’esterno. Occhio, però, all’asta che potrebbe scatenarsi.
Sul versante Malcom, invece, per i nerazzurri è più difficile. Il costo del cartellino per i francesi non può essere inferiore ai 40 milioni e questa valutazione allontana un po’ l’Inter che non può permettersi di spendere cifre così.