(CdS) Primavera pronta a coprire d’oro i “grandi”: pioggia di milioni in arrivo
Primavera pronta a coprire d’oro i grandi
La Primavera nerazzurra, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere una fucina di talenti di qualità. Inoltre, ha vinto un numero notevole di trofei (tre solo quest’anno, ndr) e ha ben figurato nelle nuove competizioni UEFA pensate per i più piccoli. Adesso però è arrivato il momento di “aiutare” l’Inter dei grandi e, purtroppo, non prestando qualche suo giocatore a Spalletti.
Come rivela il Corriere dello Sport in edicola oggi, saranno molti i piccoli interisti che verranno sacrificati in nome del ffp. Il primo è già andato via e ha portato in dote per 7 milioni di euro: si tratta del difensore Davide Bettella. A breve lo seguirà Nicolò Zaniolo che piace a Roma e Sassuolo e che è valutato circa 6/7 milioni.
Gli altri in predicato di lasciare l’Inter sono Andrea Pinamonti, che piace a Geona e Ajax ed è valutato 10 milioni, e Merola, attaccante che piace tanto al Sassuolo. Queste cessioni, unite a quella probabile del portiere Radu ai grifoni, genereranno quasi 18 milioni di euro di plusvalenza. E non è finita qui.
Emmers resta
La Primavera ha lanciato un calciatore fortissimo, che ha attirato su di sé le attenzioni di mister Spalletti. Stiamo parlando del centrocampista Xian Emmers. Lo svizzero con ogni probabilità non verrà ceduto prima di luglio perché verrà aggregato alla squadra in ritiro ad Appiano Gentile. L’Inter, inoltre, sta cercando di far fruttare queste plusvalenze, non solo dal punto di vista finanziario.
Infatti sono in corso contatti con le società con le quali si sta parlando dei giovani nerazzurri, per portare a Milano altri giocatori. Con il Genoa è tornato di moda Eddy Salcedo, talentuoso attaccante italiano, accostato all’Inter già l’estate scorsa. Con il Sassuolo, invece, sono sempre vivi i discorsi per Politano, che l’Inter vorrebbe prendere in un’operazione “alla Skriniar”. In ogni caso, i giovani nerazzurri frutteranno alla società nerazzurra ben 32 milioni di euro, solo quelli che abbiamo citato. Quindi, se fossero 40 i milioni da racimolare entro il 30 giugno, servirebbero ancora 8 milioni, se fossero 45, 13. La grana plusvalenze quindi sta per essere risolta.