Mercato Inter: Pedullà, ci vorrebbe “un pazzo scatenato”
Mercato Inter: la griglia di Pedullà
(Mercato Inter) Durante Aspettando Calciomercato su Sportitalia Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul mercato dell’Inter. Secondo il giornalista la prima scelta dei nerazzurri è Malcom, esterno del Bordeaux, In prima fila anche Nainggolan, per il quale la dirigenza nerazzurra sta stingendo i tempi dopo l’ok della Roma a lasciarlo partire. Più staccati Dembelè, il possente centrocampista centrale del Tottenham e Rafinha, che probabilmente inizia ad aver qualche dubbio sulla reale strategia dell’Inter.
In prima fila Pedullà mette anche Federico Chiesa, sul quale però il discorso si fa più articolato. Per l’esterno viola “ con tutto il rispetto, la salita è quasi insormontabile. Non basterebbero 70 milioni perché, più ci si avvicina alla cifra, più la Fiorentina alza il prezzo perché non ha intenzione di cederlo. Quindi dovrebbe presentarsi un pazzo scatenato che offra 80-90 milioni, e magari si materializza…”
Nainggolan non esclude Rafinha
“Poi come terza scelta c’è Matteo Politano (Sassuolo), che è un ottimo giocatore, e via dicendo. Joao Cancelo (Valencia) ha capito che l’Inter non può prenderlo e si è “promesso” alla Juventus, che deve trovare le condizioni economiche per accontentare il Valencia entro giugno“.
Per Alfredo Pedullà “la necessità dell’Inter sono due centrocampisti: Dembelé ha una situazione particola-re, mentre Rafinha resta appeso all’Inter. Nainggolan non esclude Rafinha, ma più il tempo passa e più aumentano le difficoltà per Rafinha.”
“E’ plausibile che l’Inter entro giugno si porti avanti su Nainggolan per luglio, ma comunque sugli esercizi di bilancio puoi trovare le formule per non gravare sul bilancio attuale, bensì su quello successivo.
La Roma valuta Nainggolan 40 milioni, che possono essere anche 32-33 milioni più una contropartita tecnica gradita. Nel frattempo l’Inter chiude le operazioni di plusvalenza con i giova-ni, che consentono di mettere da parte il tesoretto per fare l’operazione”.
Fonte Sportitalia