Mondiali Russia 2018, i nerazzurri impegnati nella prima giornata: date e orari

Mondiali Russia 2018, ecco quando scenderanno in campo i giocatori nerazzurri

Mondiali Russia 2018, tutto pronto per l’inizio della 21esima edizione, con la gara inaugurale che si disputerà domani e che vedrà protagoniste Russia e Arabia Saudita. Saranno cinque i giocatori nerazzurri impegnati in questo mondiale.

Miranda nel Brasile, Vecino nell’Uruguay, Brozovic e Perisic nella Croazia e Joao Mario nel Portogallo. I primi quattro giocatori hanno disputato l’intera stagione con l’Inter, mentre il calciatore portoghese ha giocato da gennaio a maggio in Premier League, in prestito nel West Ham.

Date e orari

Il primo nerazzurro a scendere in campo sarà Matias Vecino con il suo Uruguay. L’esordio è fissato per venerdì 15 giugno contro l’Egitto alle 14.00 ora italiana. Le due squadre fanno parte del gruppo A, insieme a Russia e Arabia Saudita. In serata, alle 20.00 ora italiana, l’atteso big match tra il Portogallo di Joao Mario e la Spagna del neo ct Hierro. Nazioni inserite nel gruppo B con Marocco e Iran.

Sabato 16 giugno ci sarà l’esordio della Croazia di Brozovic e Perisic, che giocherà contro la Nigeria alle ore 21, stesso orario anche in Italia. Inserite nel gruppo D, insieme a Islanda e Argentina.

Infine, il Brasile di Miranda, una delle favorite per la vittoria finale, esordirà domenica 17 giugno contro la Svizzera, alle 20 ora italiana. Le due squadre fanno parte del gruppo E con Serbia e Costa Rica.