Inter, Primavera in “fuga”
La Primavera ha regalato tante gioie all’ Inter in questa stagione e nelle scorse, avare di successi dei “grandi”. Però i piccoli nerazzurri, più che essere lanciati in prima squadra, grazie alle loro vittorie, spesso sono stati “lanciati dalla finestra” e ceduti al miglior offerente in nome del ffp. Purtroppo questo trend non sembra interrompersi e sta continuando in questi giorni.
Dopo la cessione ormai fatta di Bettella all’Atalanta, che porterà nelle casse interiste 7 milioni di euro, sono tanti i giovani pronti a salutare Interello. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha parlato proprio di questo è ha svelato quali sono i giovani più vicini alla cessione. Su tutti, infatti, ce n’è uno.
Si tratta del portiere Radu che è a un passo dal Genoa. Presto potrebbe essere seguito da Valietti e, forse, Emmers. Sul belga però c’è un dubbio. Viste le sue straordinarie doti, Spalletti vorrebbe conoscerlo meglio convocandolo per il ritiro che si terrà ad Appiano Gentile dal 9 luglio. Scelta che la società condividerebbe con il tecnico, a meno di clamorose offerte.
Zaniolo via?
Se il futuro di Emmers sembra ormai all’ Inter, quello di un altro strordinario talento della Primavera di Vecchi sembra in bilico. Si tratta di Nicolò Zaniolo, centrocampista arrivato in estate dall’Entella. Il giovane ha impressionato molti addetti ai lavori e per lui c’è la fila. Ausilio sa che è un calciatore fortissimo, per questo accetterà di privarsi di lui solo a patto che venga inserita una clausola che permetterà all’Inter di riacquistare il calciatore. Al momento, la società più interessata a lui, secondo la rosea, è il Sassuolo, con il quale è aperto un discorso anche per l’attaccante Merola, che piace al nuovo tecnico De Zerbi.
Inoltre, a seguire mister Stefano Vecchi nella sua prossima avventura al Venezia, ci saranno il portiere Di Gregorio e l’ala Matteo Rover. Entrambi i giovani verranno ceduti in prestito. Viste tutte queste cessioni, può sembrare che la società nerazzurra voglia smantellare il suo settore giovanile. Ma non è così perché in ogni contratto di cessione verrà inserita la clausola per la recompra che l’Inter avrà tutte le intenzioni di utilizzare per ogni calciatore che si distinguerà particolarmente nel corso della prossima stagione.