Inter: tutti pazzi per Brozovic
Marcelo Brozovic è stato il calciatore rivelazione della seconda parte della stagione nerazzurra. Un cambio di ruolo fondamentale quello da trequartista a mediano. Una Champions League conquistata anche grazie alla sua corsa e ad altrettanta qualità.
Il croato era in partenza verso Siviglia nel mercato invernale ma una chiamata in extremis di Luciano Spalletti ha cambiato i piani. L’ex Dinamo Zagabria è rimasto ed, in questo momento, con il Mondiale pronto ad iniziare il calciomercato si scatena su di lui.
L’agente Miroslav Bicanic, procuratore del ragazzo, ha spiegato dettagliatamente la vicenda e chiarito che dipenderà tutto dai nerazzurri. Queste le parole:
«A gennaio stava per andare al Siviglia? Sì, confermo era molto vicino al trasferimento in Spagna, ma c’era poco tempo e l’Inter non sarebbe riuscita a trovare il sostituto e allora è riuscito a trovare spazio nei due centrocampisti davanti alla difesa e a giocare nel suo ruolo. Ci credeva tanto nella Champions, era molto convinto e finalmente i nerazzurri ce l’hanno fatta, lui diceva sempre “ce la possiamo fare, dobbiamo farcela”.
MONDIALE – «Speriamo che Marcelo convinca il ct Dalic a schierarlo da titolare per confermarsi».
POSSIBILE CESSIONE? – «Ci sono diversi grandi club che seguono Brozovic e si sono informati ma preferisco non citare le squadre. Lui sarebbe felice di restare all’Inter, ormai la considera casa sua e si sta preparando a giocare la CL. Ma tutto ovviamente dipende sempre dal mercato. Se ho sentito il club nerazzurro? Il rinnovo dipende da loro, dalla strategia del club, vedremo cosa succede nelle prossime settimane».