Mondiali 2018 – La Russia sfida l’Arabia Saudita nel match inaugurale
Indice dei contenuti
1 Tutto pronto per l’inizio della ventunesima edizione dei Mondiali2 Come giocherà la Russia3 Come giocherà l’Arabia Saudita 4 Dove vedere la sfidaTutto pronto per l’inizio della ventunesima edizione dei Mondiali
Ora ci siamo, finalmente si inizia. Allo stadio Luzhniki di Mosca, alle ore 17:00, andrà in scena la sfida tra Russia e Arabia Saudita. I padroni di casa e tutta la nazione fremono, per l’inizio della competizione mondiale, occasione di unione e amicizia per tutte le nazioni coinvolte, come già ripreso dal presidente russo Vladimir Putin, nel discorso di benvenuto.
Ovviamente sarà un Mondiale amaro per il popolo italiano. La disastrosa uscita ai playoff contro la Svezia ha segnato forse, il momento peggiore della storia del calcio italiano. Una disfatta, che porta con sé l’obbligo di rialzarsi subito e lavorare con intelligenza e costanza per evitare di incappare nuovamente in disfatte storiche.
Come giocherà la Russia
I padroni di casa, hanno l’obbligo morale di provare a passare i gironi, nonostante la presenza dell’Urguay e dell’Egitto mina vagante, trascinata da Mohamed Salah. La Russia può contare sull’esperienza di Smolov e sulla tecnica di Dzagoev. Golovin potrebbe essere invece, una delle sorprese di questa competizione.
La probabile formazione russa dovrebbe essere la seguente: (3-4-2-1) Akinfeev; Granat, Kutepov, Ignashevich; Samedov, Golovin, Zobnin, Zhirkov; An. Miranchuk, Dzagoev; Smolov.
Come giocherà l’Arabia Saudita
I “Falchi Verdi” sono a detta degli esperti, la squadra meno attrezzata del torneo. La rosa è molto esperta, con un età media di 29 anni, ma guai a dare per spacciati i ragazzi allenati da Pizzi. A guidare la compagine araba è Mohammed Al-Sahlawi, attaccante esperto dell’All-Nasr. Inoltre il giovane Fahad Al-Muwallad in forza al Levante è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del calcio saudita.
La probabile formazione dovrebbe essere la seguente: (4-2-3-1): Almuaiouf; Alshahrani, Mo. Hawsawi, Os. Hawsawi, Alharbi; Otayf, Aljassim; Almuwallad, Alshehri, Aldawsari; Alsahlawi.
Dove vedere la sfida
Il match inaugurale, sarà disponibile sul nuovo canale 20 di Mediaset. Tutta la competizione sarà visibile sulle reti nazionali, in chiaro.