Mondiali Russia 2018 – Buona Fortuna a tutti gli Interisti!

Indice dei contenuti

1 Russia 2018 al via il Mondiale2 Il Tweet3 Il Calendario dei nerazzurri4 Il Mondiale 2018 al via alle ore 17.005 Il Calendario dei Mondiali6 Gli Stadi del Mondiale7 Dove vedere i Mondiali8 I favoriti del Mondiale 2018Russia 2018 al via il Mondiale

Tutto pronto per il Mondiale 2018 in Russia, grande esclusa l’Italia, ma l’Inter sul proprio profilo Twitter fa l’in bocca al lupo ai giocatori coinvolti nelle rispettive Nazionali.

” Oggi inizia Russia 2018! In bocca al lupo ai nostri ragazzi “.

Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, l’Inter manda un messaggio ai suoi rappresentanti che prenderanno parte alla rassegna iridata in terra russa.

Il Tweet

Oggi inizia #Russia2018! ⚽️🗺
In bocca al lupo ai nostri ragazzi 🤞⚫️🔵

🇺🇾 Matias @Vecino#EgittoUruguay – 15 giugno
🇭🇷 Marcelo #Brozovic & Ivan #Perisic#CroaziaNigeria – 16 giugno
🇧🇷 @miranda023#BrasileSvizzera – 17 giugno#WorldCup #InterNazionli #FCIM pic.twitter.com/EBHtkdOSb6

— Inter (@Inter) June 14, 2018

Nella gif allegata al cinguettio, Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, Joao Miranda e Matias Vecino cambiano maglia passando dal nerazzurro ai colori della loro Selezione.

Il Calendario dei nerazzurri

Egitto vs Uruguay si disputerà il 15 giugno, mentre Croazia vs Nigeria il 16 giugno, Brasile vs Svizzera avrà luogo invece il 17 giugno.

Il Mondiale 2018 al via alle ore 17.00

Russia e Arabia Saudita scendono in campo a Mosca per la prima sfida dei Mondiali 2018. Stanislav Cherchesov, ct dei padroni di casa, vuole iniziare con il passo giusto la 21ª edizione della Coppa del Mondo e per la gara d’esordio sembra orientato a schierare il 3-4-2-1 con Smolov riferimento in attacco e con Dzagoev e Miranchuk sulla trequarti.

Tra i titolari potrebbe esserci anche Aleksandr Golovin, centrocampista di 22 anni del Cska Mosca, corteggiato da Juventus e Arsenal. Per Pizzi, invece, 4-2-3-1 con Almuwallad, Alshehri e Aldawsari trequartisti. In attacco c’è Alsahlawi.

Il Calendario dei Mondiali

Il calendario dei Mondiali 2018 prevede 64 partite in trentadue giorni, da giovedì 14 giugno a domenica 15 luglio. Nel dettaglio il fischio d’inizio del primo incontro è in programma alle ore 17 italiane di giovedì 14 giugno. A scendere in campo saranno la nazionale del Paese organizzatore, la Russia, e l’Arabia Saudita per la prima gara del Gruppo A.

Ovviamente a chiudere il torneo sarà la finale per il primo posto, programmata per le ore 17 italiane di domenica 15 luglio. Le prime 48 partite riguardano la fase a gironi, che si concluderà giovedì 28 giugno. Alle 20 italiane si incontreranno Inghilterra-Belgio e Panama Tunisia, tutte nazionali del Gruppo H.

Per quanto riguarda invece la fase a eliminazione diretta, gli ottavi di finale si giocheranno tra sabato 30 giugno e martedì 3 luglio. I quarti di finale nei giorni venerdì 6 e sabato 7 luglio. Le semifinali, poi, martedì 10 e mercoledì 11 luglio. La finale per il terzo posto sabato 14 luglio. La finalissima, la finale per il primo posto, domenica 15 luglio.

Gli Stadi del Mondiale

Le partite dei Mondiali di calcio 2018 si disputeranno in 12 stadi di 11 città della Russia. Mosca è l’unica città in cui sono presenti due impianti. Queste le strutture:

Lo Stadio Lužniki di Mosca, circa 81mila posti
L’Otkrytie Arena di Mosca, circa 47mila posti
La Zenit Arena di San Pietroburgo, circa 70mila posti
L’Arena Baltika di Kalinigrad, circa 35mila posti
Kazan Arena di Kazan’, circa 45mila posti
Lo Stadio Nižnij Novgorod di Nižnij Novgorod, circa 45mila posti
Il Futbol’nyj stadion v Samare di Samara, circa 45mila posti
La Volgograd Arena di Volgograd, circa 45mila posti
La Mordovia Arena di Saransk, circa 45mila posti
La Rostov Arena di Rostov sul Don, circa 45mila posti
Lo Stadio Olimpico Fišt di Soči, circa 40mila posti
Lo Stadio Centrale di Ekaterinburg, circa 45mila posti

Dove vedere i Mondiali

Le partite dei Mondiali di Russia 2018 saranno trasmesse in tv in Italia solo sui canali Mediaset. Gli incontri non saranno visibili né sulle reti Rai, né su Sky.

Mediaset trasmetterà tutte le 64 partite della Coppa del Mondo in esclusiva e gratuitamente, sui canali in chiaro del digitale terrestre, senza abbonamento.

Precisamente sono tre i canali dedicati ai Mondiali: Canale 5, che trasmetterà 21 partite, Italiauno, 35 partite, e Canale 20, 8 partite. Le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno distribuite tra Canale 5, Italia uno e Canale 20.

Tutte le altre gare, dagli ottavi di finale alla finale per il primo posto saranno coperte da Canale 5.

Inoltre la programmazione di Mediaset Extra sarà dedicata completamente a Russia 2018 con rubriche e approfondimenti.

I favoriti del Mondiale 2018

Come ogni edizione, la rosa delle squadre favorite dei Mondiali 2018 è piuttosto ristretta. Stando alle quote dei bookmaker ad avere maggiori probabilità di successo nel torneo in Russia sono soprattutto il Brasile e i campioni in carica della Germania. Ma del gruppo fanno parte anche Francia, vincitrice nel 1998, Spagna, dominatrice del campionato mondiale nel 2010, Argentina e Belgio. In coda alla lista delle 32 nazionali Arabia Saudita e Panama.