La UEFA mantiene le penalità per l’Inter
La risposta della UEFA è arrivata, l’Inter non ha seguito tutti gli accordi previsti dal Settlement Agreement. Questi i risultati
La stagione europea dell’Inter inizia già in salita. Dopo aver esaminato il bilancio la UEFA ha deciso di mantenere il Settlement Agreement ancora una stagione e con esso anche tutte le limitazioni. I nerazzurri avranno un limite di 22 giocatori iscrivibili alla Champions League e non potranno essere aggiunti giocatori acquistati il cui costo superi quello delle cessioni effettuate. Qualche acquisto potrebbe, infatti, dover giocare solo in campionato.
Queste limitazioni applicate alla Champions League potrebbero convincere Suning e la società a puntare tutto sul campionato, certamente più abbordabile.
Questo il comunicato della società
Fino alla fine del mercato, però, non si conoscerà la sorte dei nerazzurri e, soprattutto, dei nuovi acquisti. Si avvicina, sempre di più, la cessione di un big.
“FC Internazionale Milano prende nota di quanto comunicato dalla Uefa nella giornata odierna: il break-even per la stagione 2016-2017 è stato raggiunto, resta in vigore il settlement agreement fino a giugno 2019 e permarranno le restrizioni per la rosa delle competizioni europee a 22 giocatori, oltre alla necessità di mantenere un equilibrio tra i valori delle titolarità dei calciatori acquisiti e ceduti.”