Home » (CdS) Juventus, Joao Cancelo a un passo. I dettagli

(CdS) Juventus, Joao Cancelo a un passo. I dettagli

Juventus vicinissima a Cancelo

La Juventus e Joao Cancelo sono più vicini che mai. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore avrebbe accettato l’offerta juventina e quindi la palla adesso passerebbe in mano al Valencia. Palla piuttosto scivolosa, perché il 30 giugno incombe e gli spagnoli, come altre squadre, hanno bisogno di cedere per rientrare nei paletti del ffp.

Il portoghese ex Inter è quello che ha più mercato e quindi verrà ceduto entro la fine di questo mese. Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “Cancelo, ci siamo. La Juve si avvicina a grandi passi a terzino portoghese. L’accordo con il Valencia è a un passo, evidentemente la cena di mercoledì sera tra i dirigenti bianconeri e spagnoli ha dato i frutti sperati. La fiducia è sempre maggiore, nonostante la prudenza che emerge dalle parti”.

Ecco la trattativa nel dettaglio: “L’attualità dice che l’ad del Valencia, Mateo Alemany, e il direttore sportivo, Pablo Longoria, ieri hanno lasciato Milano per far ritorno in Spagna. In valigia avevano i passi avanti compiuti nel dialogo con gli omologhi juventini, Marotta e Paratici. Cancelo ha scelto i campioni d’Italia e questo è stato un punto di partenza fondamentale nella trattativa. Adesso si lavora per definire i dettagli, come le cifre complessive e la formula dell’affare”. Trattativa, dunque, ai dettagli.

Le cifre dell’affare

Il Corriere dello Sport ha riportato anche le cifre dell’affare Cancelo per la Juventus. Eccole: “I bianconeri potrebbero spingersi sui 30-35 milioni e aggiungere i bonus che permetterebbero di avvicinarsi alla richiesta del Valencia di 40 milioni. Ma preferiscono arrivare al traguardo utilizzando il format del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Per questo la discussione continua, anche se tutto sembra davvero incanalato per il verso giusto”.

Intanto, la stessa società bianconera non smette di seguire Matteo Darmian, “concorrente” di Cancelo per il ruolo di esterno destro. Alla fine, però, la sensazione è che a spuntarla sarà l’esterno portoghese, che ha mezzi tecnici superiori all’italiano.