(GdS) Inter-Nainggolan, inizia la trattativa: contatto Ausilio Monchi
Inter, inizia la trattativa per Nainggolan
Ormai non ci sono più dubbi: l’ Inter ha tutte le intenzioni di voler accontentare mister Spalletti e, quindi, regalargli Nainggolan. Un regalo estremamente meritato per il tecnico che è riuscito a riportare la società nerazzurra lì dove mancava da troppi anni. E adesso finalmente la trattativa per portare il belga a Milano è finalmente iniziata ufficialmente.
Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Dopo settimane di manovre di avvicinamento tra le parti, portate avanti anche dall’agente del belga Alessandro Beltrami, ieri i direttori sportivi di Inter e Roma, Ausilio e Monchi, si sono parlati. Una chiacchierata proficua, il segno dell’inizio di una vera trattativa”.
La rosea prosegue: “Di solito, nel gergo del calciomercato, quando le società si arrivano a parlare direttamente, vuol dire che il più è stato fatto. Vuol dire che si tratta di trovare l’incastro giusto, ma l’intenzione di arrivare a una soluzione condivisa c’è da entrambe le parti. Ecco, su Nainggolan lo stato dell’arte è proprio questo”. Insomma, la trattativa è a un passo dalla chiusura.
Monchi e Ausilio amici
Un altro fattore che gioca sicuramente a favore dell’approdo del calciatore a Milano è l’amicizia che lega Monchi e Ausilio. I due si conoscono da diversi anni e, insieme, hanno portato avanti e concluso diverse trattative, due su tutte: Jovetic e Banega. Il montenegrino è stato dato in prestito alla società del ds romanista, mentre l’argentino è stato acquistato da Ausilio a parametro zero.
Insomma, tutti i fattori per la buona riuscita della trattativa si stanno incastrando perfettamente. Inoltre, non sono da dimenticare le parole del presidente della Roma James Pallotta che ieri, tra una pizza e un gelato, a Napoli ha parlato di Allison al Real e di Radja in nerazzurro. Parole poi smentite in maniera neppure troppo decisa.