Inter, Cerruti: “Nainggolan sarebbe utile per Spalletti, ma…”

Cerruti: “Il belga non basta per conquistare lo Scudetto”

Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta dello Sport, parla del possibile approdo di Nainggolan all’Inter. Il giocatore belga è il primo obiettivo di Spalletti in vista della prossima stagione. “Sarebbe utile per Spalletti ma non basterebbe per lottare per lo scudetto o andare lontano in Champions League” – ha dichiarato il professionista -. Il trequartista giallorosso è il grande desiderio della società di Corso Vittorio Emnauele. Già un anno fa, il numero 4 capitolino era finito nella lista dei dirigenti interisti, ma, alla fine, l’ex Cagliari decise di rinnovare, di prolungare il suo matrimonio con la società di James Pallotta. Un anno dopo, la storia si ripete.

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, conosce l’importanza di Nainggolan negli schemi di Spalletti e farà di tutto al fine di accontentare il suo allenatore. Il belga, non convocato per i Mondiali che si stanno disputando in Russia, può concentrasi sul suo futuro, un futuro che lui vorrebbe proseguire a Milano, con la casacca nerazzurra. Non c’è ancora una vera trattativa tra le due società, ma i primi approcci hanno avuto luogo negli ultimi giorni. La richiesta della Roma è chiara: si parte da una base di 30 milioni di euro. la valutazione è elevata, ma l’Inter ha intenzione di inserire qualche contropartita.

Pinamonti può essere una soluzione

Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999, è un giocatore che piace molto alla Roma e a Monchi, direttore sportivo capitolino. Il bomber, gioiello della Primavera nerazzurra, è stato spesso aggregato alla Prima squadra allenata da Spalletti senza trovare molto spazio per via della titolarità di Icardi.

L’azzurrino ha una valutazione di 7 milioni di euro e potrebbe tornare molto utile nell’ambito della trattativa nainggolan. Il Ninja vuole fortemente i colori nerazzurri. Potrebbe essere presto formulata un’offerta da 30 milioni più il cartellino del giovane Pinamonti.

Fino alla fine del mese di giugno, l’Inter si concentrerà sulle cessioni utili per raggiungere quota 45 milioni di plusvalenze. Poi, a luglio, potrà partire l’assalto al diavolo rosso. Ma il belga non è l’unico giocatore sulla lista di Ausilio.

In programma un incontro con il Sassuolo per parlare di Politano

Politano e Duncan sono due obiettivi nerazzurri. Alla società emilinana, invece, piacciono molto Merola e Gonzalez, talento dell’Argentinos Juniors che l’Inter sta per acquistare. I nomi sul tavolo sono tanti. Si attende solo che prenda corpo una vera e propria trattativa tra i club.