Inter, Eder sempre più verso l’addio. Dalla Spagna è arrivata…

Il Valencia insiste per l’ex Sampdoria

L’Inter ha diversi esuberi in squadra. Molti giocatori non fanno più parte del progetto tecnico meneghino. Uno di questi è Eder. L’ex Sampdoria, stando agli ultimi aggiornamenti di Skysport, è molto richiesto dal Valencia. La compagine spagnola aveva già manifestato il suo interesse verso il bomber oriundo nel corso della sessione invernale di calciomercato, poi, però, non si è fatto nulla. Eder, nel corso dell’ultima stagione, non ha trovato molto spazio negli schemi di Spalletti per via della titolarità di Icardi. L’azzurro sembra ormai prossimo a lasciare Milano dopo un aparentesi nerazzurra fatta, soprattutto, di ombre e panchine.

La società di Corso Vittorio Emanuele valuta il suo giocatore non meno di 8 milioni di euro. Nell’ultima annata, il giocatore ha totalizzato 29 presenze, segnando 3 gol e fornendo un assist. Eder sente il bisogno di lasciare il capoluogo lombardo, soprattutto, per ritrovare continuità e condizione. A Valencia, l’ex blucerchiato avrebbe più spazio e si giocherebbe il posto in squadra con il connazionale Zaza e Rodrigo, attaccante spagnolo. L’arrivo di Lautaro Martinez all’Inter, avvenuto ad inizio giugno, èun altro segnale da tenere in considerazione. La Beneamata vuole effettuare un restyling di livello in vista della prossima stagione.

Il vice Icardi sarà Lautaro

Lautaro Martinez è stato acquistato dall’Inter per far parte del presente e, soprattutto, del futuro nerazzurro. L’ex Racing Avellaneda è stato pagato ben 20 milioni di euro e la società di Corso Vittorio Emanuele si aspetta molto dal giovane argentino, classe 1997.

Il nuovo numero 10 della formazione meneghina ha ottime doti atletiche e tecniche. Può giocare sia da prima sia da seconda punta. Martinez sa giocare spalle alla porta e si è dimostrato anche freddo quando si è ritrovato davanti al portiere avversario.

I tifosi dell’Inter sognano di vedere l’ex Racing in coppia con il capitano e bomber della squadra Mauro Icardi. I due centravanti possono coesistere, possono dare il meglio e contribuire al bene della formazione milanese.

Si cerca una terza punta d’esperienza

L’Inter è alla ricerca di una terza punta da affiancare a Icardi e Lautaro. Il profilo cercato corrisponde a quello di un centravanti d’esperienza come Falcinelli, Quagliarella o Pandev. Per il macedone si tratterebbe di un ritorno.