Juve, l’ex vice di Lippi lancia accuse pesanti alla società bianconera

Le parole di Jens Bangsbo, ex vice allenatore di Lippi ai tempi della Juve

L’ex secondo di Lippi alla Juventus Jens Bangsbo è intervenuto ai microfoni di Fotbollskanalen. Tra i numerosi temi affrontati, il danese ha parlato anche della situazione relativa al doping in bianconero, rilasciando alcune dichiarazioni che faranno sicuramente discutere.

“La Juventus è stata accusata ma non c’erano prove che lo avessero fatto. Non era certo il doping, ma quando sono arrivato alla Juventus, il club era come una piccola farmacia per i giocatori, ma anche per le famiglie dei giocatori”.

“C’era molto, e forse hanno dato delle cose ai giocatori che non hanno spiegato cosa fossero. Le medicine non erano prescritte, si prendevano e via”.

Va ricordato che nel 2006 la II Sezione Penale della Cassazione ha dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell’ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e dell’ex medico sociale bianconero Riccardo Agricola.

In pratica è stata ritenuta provata l’illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, eccetto che per la eritropoietina (Epo).