Mercato Inter, scelta la contropartita da inserire nell’affare Nainggolan

Inter Nainggolan: trattativa verso la chiusura

Radja Nainggolan è molto vicino all’Inter. Nelle ultime ore, infatti, è stata trovata anche la giusta contropartita da inserire nell’affare. Si tratta di Andrea Pinamonti, attaccante della Primavera in uscita da Appiano, valutato 7 milioni di Euro. Un accordo. tra le due parti basato su 22 milioni cash più l’inserimento del giovane calciatore.

In un primo momento la Roma era interessata alle promesse Zaniolo e Pompetti ma il ruolo da centravanti, per i giallorossi, è quello che necessita di qualche sostituzione. Edin Dzeko, in qualche partita, ha bisogno di tirare il fiato. Il d.s Monchi vorrebbe che l’Inter alzasse l’offerta così da chiudere il tutto ad una cifra pari a 36 milioni di Euro.

Radja e Uefa compatibili?

Non è una novità che l’Inter debba fare tanti conti con la Uefa per il famoso FFP. Per questo motivo, è doveroso capire se una volta acquistato il belga, potrà essere inserito nella lista Champions League. Se così non fosse, i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele saranno costretti a vendere un prezzo pregiato tra Ivan Perisic e Mauro Icardi.

Tecnicamente l’affare tra Inter e Roma è ben indirizzato ma prima del 30 giugno non verrà ufficializzato assolutamente nulla.

Fonte Premium