Alisson verso la Spagna
La Roma cederà il portiere Alisson al Real Madrid per una cifra che si aggira intorno ai 75 milioni di Euro. Lo conferma anche Cristina Cubera, giornalista del Mundo Deportivo, la quale conferma:
“La trattativa tra Real e Roma si chiuderà per 75 milioni di euro, con Alisson che firmerà un contratto per sei stagioni fino al 2024. I ‘Blancos’ hanno chiuso tempo fa con il calciatore e l’accelerata decisiva si è avuta questa settimana quando hanno visto il suo agente, Ze Maria, che ha ristretto a due possibilità il futuro del proprio assistito: la permanenza alla Roma o il passaggio al Real Madrid. E l’offerta giusta pervenuta sul tavolo è stata quella dei campioni d’Europa.
L’interesse per Alisson non è nuovo, il Real lo segue e lo valuta da tanti mesi ma solo adesso si è materializzata la sua cessione al club madrileno. Concorrenza con Keylor Navas? Deciderà il nuovo tecnico Lopetegui insieme alla società, bisogna aspettare un po’ e vedere quello che succede”.
Il sostituto
Con i romanisti ormai rassegnati a perdere il portiere brasiliano, si pensa subito al post Alisson. Nella notte, il d.s Monchi ha chiamato Areola del Psg per convincerlo a sposare il progetto Roma. Un’operazione che avverrebbe con un prestito in virtù dell’imminente passaggio di Gianluigi Buffon in Francia.
La società giallorossa ha seguito anche Leno del Bayer Leverkusen ma vicino all’Arsenal. Un breve sondaggio è stato effettuato anche per l’italiano Scuffet che non convince per i soliti problemi fisici.Il sogno vero e proprio si chiama Courtois dell’Atletico ma appare inarrivabile. Sulla lista compaiono anche i nomi di :
Rui PatricioOlsenSiriguDonnarumma
Al momento, la pista che porta al portiere del Psg sembra la pista più calda e congeniale alla mentalità della società di James Pallotta.