Russia 2018 – La Russia asfalta l’Arabia, la Juve esulta, oggi big match
Indice dei contenuti
1 La Juve esulta per il giocatore Russo, oggi in campo Portogallo vs Spagna2 La Juventus sorride per il futuro acquisto3 Golovin, tutti lo vogliono, la Juve in vantaggio4 Le parole di Golovin dopo il match contro la Russia5 Mondiale 2018 – Portogallo vs Spagna6 Le Probabili FormazioniLa Juve esulta per il giocatore Russo, oggi in campo Portogallo vs Spagna
Tutto facile, troppo troppo facile. Buona la prima per la Russia di Cherchesov che bagna il suo esordio al Mundial di casa con un successo contro l’Arabia Saudita.
Successo facilmente preventivabile alla vigilia, ma non con queste proporzioni. Che i padroni di casa avrebbero avuto vita tutto sommato semplice s’era intuito già dopo pochi minuti, con i russi in pressione e l’Arabia Saudita di Pizzi costretta esclusivamente a difendersi.
Logica conseguenza il vantaggio di Gazinskiy dopo 12′, con il giocatore del Krasnodar lesto e abile nello sfruttare l’assist di Aleksandr Golovin, talentino osservato speciale della Juventus.
La Juventus sorride per il futuro acquisto
Dopo 24′, però, un guaio muscolare costringe Dzagoev ad arrendersi e Cherchesov lo sostituisce buttando nella mischia Cheryshev e avanzando Golovin dalla sua originaria posizione di esterno sinistro fino a ridosso dell’unica punta Smolov.
Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per assistere al raddoppio dei padroni di casa, con azione nuovamente cominciata dal solito Golovin, abile ad aprire il gioco su Zobnin, freddo e preciso nell’assist gol per il 2-0 di Cheryshev.
La ripresa è una passerella per la Russia: l’Arabia Saudita, nonostante i tentativi quasi disperati del ct ispanoargentino Juan Antonio Pizzi, sembra un pugile suonato, uno sparring partner di basso livello che non può più nemmeno sperare di essere salvato dal gong, è lì che aspetta solo il cazzottone che decreterà il knock-out definitivo.
E infatti il cazzottone arriva, eccome se arriva, ed è trino, mica unico: al 26′ Dzyuba (ancora su assist di Golovin) fa 3-0, al 46′ Cheryshev sigla il 4-0 mentre a pochi istanti dalla fine del recupero, al 49′ Golovin, vero e proprio mattatore di questa gara inaugurale, corona una prestazione clamorosa con una punizione divina.
Golovin, tutti lo vogliono, la Juve in vantaggio
Ovvio, dunque, che in mixed zone tutti cerchino lui, Aleksandr Sergeevic Golovin, il 22enne talentino del CSKA Mosca nel mirino della Juventus e di altri top team del calcio europeo (nelle ultime ore pare che il Monaco stia provando a inserirsi su precisa indicazione del presidente russo Dmitrij Evgenevic Rybolovlev).
Le parole di Golovin dopo il match contro la Russia
D’altronde non è mica da tutti bagnare un esordio al Mondiale con due assist e una punizione da orgasmo. «Cosa posso dirvi, è un piacere piacere alla Juventus e sì, la Serie A è un campionato clamoroso e bellissimo. Ora però non parliamo del mio futuro.
Almeno oggi parliamo del mio presente, perché sì, al di là delle voci, il mio cervello e il mio cuore sono tutti per la Nazionale. Siamo al Mondiale, diamine.
Siamo al Mondiale e lo giochiamo in casa, per questo non è giusto ma sacrosanto che restiamo focalizzati su questa competizione perché vogliamo stupire, far bene e rendere orgogliosa e fiera di noi tutto il Paese. Per parlare del mio futuro avremo tempo, tanto tempo».
Mondiale 2018 – Portogallo vs Spagna
Pronti via, subito un big match. Al Mondiale russo, nel secondo giorno di gare, va in scena Portogallo-Spagna, il derby della penisola iberica che potrebbe dare indicazioni sulla favorita per il girone: fuoco alle polveri.
Il Portogallo propone Guedes insieme a Cristiano Ronaldo, mentre il napoletano Mario Rui dovrebbe partire dalla panchina: a centrocampo c’è Joao Mario.
Dopo il caos Lopetegui, la Spagna di Hierro si schiederà con il 4-3-3: Isco e David Silva esterni d’attacco, Diego Costa di punta.
Le Probabili Formazioni
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Moutinho, Joao Mario; Cristiano Ronaldo, Guedes.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Nacho, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Diego Costa, Isco.