(TS) Inter, asse con il Genoa: in arrivo soldi “Preziosi” per il ffp

Inter, è asse con il Genoa

L’ Inter sta cercando di vendere molti giovani per rientrare nei paletti del ffp e non incorrere in altre sanzioni da parte dell’UEFA. Proprio in quest’ottica, la società nerazzura pare aver trovato un importante alleato. Si tratta del Genoa di Enrico Preziosi. La società genoana è molto interessata a diversi gioielli della cantera interista. E già ieri ha fatto una mossa importante in questo senso.

Perinetti, ds dei grifoni, ieri ha chiuso l’accordo per portare a Genova il portiere Radu e il terzino Valietti. Ai nerazzurri andranno ben 12 milioni di euro: una boccata d’aria fresca per il bilancio nerazzurro in ottica ffp. Ma non è finita qui, perché i rossoblu hanno nel mirino altri giovani interisti.

Come rivela Tuttosport in edicola oggi, nel mirino di Perinetti sono finiti anche Emmers e Pinamonti. I due classe ’99 piacciono tantissimo ai grifoni e vogliono approfondire i discorsi con Ausilio per portare anche loro all’ombra della Lanterna. Sarebbe un’operazione che, qualora andasse in porto, farebbe registrare una plusvalenza di una quindicina di milioni. Plusvalenza che andrebbe quasi a terminare l’estenuante lavoro degli uomini mercato nerazzurri per far trovare la quadra ai conti. Mancherebbero, infatti, all’appello “solo” una decina di milioni.

In arrivo Salcedo

L’ Inter, come molti ricorderanno, l’estate scorsa è stata a un passo dal portare in nerazzurro due enormi talenti della cantera genoana: Pietro Pellegri e Eddy Salcedo. Con il primo accasatosi a gennaio al Monaco, il secondo sembra finalmente pronto a vestirsi di nerazzurro. Nell’operazione Radu-Valietti, è stato inserito anche il cartellino dell’italiano, che arriverà a Milano in prestito con diritto di riscatto.

A far compagnia a Salcedo ci sarà, come rivela Tuttosport, il difensore di origine olandese, ma italianissimo, Laurens Serpe. Entrambi però verranno tesserati a luglio. Salcedo andrà a rimpolpare la Primavera nerazzurra, privata di molti talenti, mentre per quanto riguarda il difensore Serpe ancora non è stato deciso il suo futuro.