(TS) L’Inter punta tutto sul centrocampo. In arrivo anche William Carvalho
William Carvalho ha iniziato le pratiche per svincolarsi dal club
Tra i nomi per il centrocampo, a parte Radja Nainggolan, William Carvalho è il giocatore che più a lungo è stato monitorato.
Nell’arco della stagione i nerazzurri hanno seguito molto da vicino William Carvalho dello Sporting Lisbona. Ora che il centrocampista sta iniziando le pratiche per potersi svincolare dal club portoghese i nerazzurri tornano alla carica. Se la sentenza dovesse essergli favorevole l’Inter potrebbe portarlo a Milano senza dover pagare nessuna quota per il cartellino, situazione perfetta in regime di Fair Play Finanziario. L’Inter, infatti, non potrà inserire in lista Champions giocatori che aumentino il “costo” della rosa, senza che venga operata alcuna cessione.
Il nome di Carvalho, quindi, viene evidenziato e messo in cima alla lista dei papabili per il centrocampo. Scendono, nel frattempo, le quotazioni di Mousa Dembelè. Il centrocampista belga, infatti, sembra molto attirato dalla possibilità di ottenere un ultimo ricco contratto in Cina. D’altro canto il Tottenham non cede e continua nella sua richiesta di oltre 30 milioni per un giocatore, comunque, in scadenza di contratto.
Il nodo William Carvalho
Se il giocatore, davvero, riuscirà a svincolarsi dallo Sporting Lisbona i nerazzurri potrebbero facilmente aprire una trattativa.
La questione è però da prendersi con le pinze perché l’Inter non vuole trovarsi al centro di contenziosi con la Fifa: in tal senso fa scuola il precedente di Lassana Diarra che Ausilio aveva bloccato (facendogli fare pure le visite mediche) ma ha poi mollato quando l’ufficio legale del club ha ravvisato il rischio, tesserandolo, di andare incontro a una denuncia