Uruguay, che fatica contro l’Egitto. Sorride Vecino, beffa per Cuper
Uruguay, quanta sofferenza contro la squadra dell’ex Cuper
Il secondo match del gruppo A ha visto il successo di misura dell’Uruguay di Matias Vecino. L’Egitto dell’ex tecnico nerazzurro Hector Cuper si è arreso 1-0, con la rete del successo della squadra di Tabarez arrivata all’89°. Il gol da tre punti è stato siglato da Jimenez, con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Sanchez.
L’Uruguay affianca al primo posto nel girone la Russia, vittoriosa all’esordio con un netto 5-0 contro l’Arabia Saudita. Un match che ha visto l’Uruguay non brillare, con la squadra sudamericana che non ha creato molte occasioni da rete.
Dopo un primo tempo molto equlibrato, in cui non ci sono state grandi emozioni, nella ripresa l’Uruguay ha avuto subito un’ottima palla gol con Suarez. Il numero uno dell’Egitto, El Shenawy, ha respinto col ginocchio il tiro dell’attaccante uruguaiano.
Nel finale di partita, è Cavani a sfiorare il vantaggio su calcio di punizione. Il suo perfetto tiro a giro di interno destro si stampa sul secondo palo, alla sinistra di El Shenawy. All’89°, l’azione che decide il match. Calcio d’angolo dalla destra battuto da Sanchez, a centro area è Jimenez a staccare più in alto di tutti, colpendo la sfera di testa e indirizzando il pallone nell’angolo basso alla sinistra dell’incolpevole El Shenawy.
L’Egitto ha giocato un buon match, ordinato, pronto a ripartire in contropiede. La fase offensiva ha risentito dell’assenza di Salah, con la squadra di Cuper che è mancata negli ultimi sedici metri. Il nerazzurro Vecino ha disputato un incontro diligente, svolgendo bene il suo compito, ma senza rendersi pericoloso in fase offensiva. L’Uruguay tornerà in campo mercoledì 20 giugno alle 17 ora italiana contro l’Arabia Saudita.