Corriere dello Sport, Inter e Sassuolo a colloquio anche per un altro giocatore
Mercato: Eder piace anche alla squadra emiliana
Il mercato entra nel vivo. Diverse trattative stanno prendendo corpo e potrebbero sbloccarsi nei prossimi giorni. L’edizione odierna del Corriere dello Sport si concentra, soprattutto, sull’Inter e sulle operazioni in vista con il Sassuolo, interessato a diversi giovani della cantera interista. “Inter e Sassuolo si rivedranno nei prossimi giorni anche perché devono parlare pure di Nico Gonzalez e magari di Duncan. Nell’operazione rientrerà anche Merola. E a proposito di Nico Gonzalez, anche il Cagliari si è interessato alla possibilità di portare l’attaccante argentino in Serie A in tandem con l’Inter. E’ chiaro, però, che la “portata” principale della prossima riunione sarà Eder” – ha pubblicato la redazione del giornale romano -.
Merola è un giovane di sicuro avvenire che piace a diverse compagini. Gonzalez è un talento dell’Argentinos Juniors che l’Inter ha quasi del tutto strappato alla concorrenza. Duncan, invece, è giocatore affermato, un interprete che gioca in Serie A da diversi anni. Cresciuto nell’Academy dell’Inter, il centrocampista ha poi militato in campionato con le maglie di Sampdoria e Sassuolo. Stiamo parlando di un mediano di quantità e contrasto, di un giocatore di buona tecnica e con mezzi atletici di spessore.
Nuovo estimatore per Eder
Eder è un giocatore molto richiesto. L’attaccante ex Sampdoria interessa molto al Valencia, squadra che lo sta cercando con insistenza, ma anche a diverse compagini italiane. Oltre alla stessa Sampdoria, anche Cagliari e Sassuolo si sono interessate al numero 23 nerazzurro.
Nell’ultima stagione, l’oriundo non ha trovato molto spazio per via della titolarità di Icardi e delle idee tattiche di Spalletti. Il manager di Certaldo non può garantirgli un posto da titolare e l’arrivo di Lautaro Martinez chiude ulteriormente le porte all’azzurro.
La società di Corso Vittorio Emanuele vorrebbe incassare almeno 8 milioni dalla sua uscita. Le prossime settimane potrebbero decidere il futuro dell’attaccante che è ai margini del progetto tecnico interista.
Occhio a Politano
L’incontro con il sassuolo, previsto nei prossimi giorni, servirà anche ai dirigenti dell’Inter per parlare anche di Politano. Il numero 11 neroverde non escluderebbe Malcom e piace molto a Spalletti, soprattutto, dal punto di vista tecnico.