Aleix Vidal sempre più vicino all’Inter
L’Inter lavora giorno e notte per raggiungere quota 40 milioni di plusvalenze. Nonostante questo, però, lavora anche in entrata.
Uno dei ruoli che l’Inter ha la necessità di riempire è quello del terzino destro. Dopo il mancato riscatto di Joao Cancelo e l’altissima richiesta del Valencia i nerazzurri hanno dovuto concentrarsi su altri obiettivi. Uno di questi è Aleix Vidal del Barcellona. Il terzino destro venne preso dai catalani l’anno del blocco del mercato. Riuscì a giocare solo a partire da gennaio ma non ha mai lasciato il segno con i blaugrana.
Ora Aleix Vidal e il Barcellona hanno deciso, in comune, di separarsi. Ecco, quindi, i nerazzurri a caccia di un affare. Il problema di questa trattativa, però, è il recente passato. Il Barcellona non è convinto della proposta interista di prestito con diritto di riscatto perché, dopo la questione Rafinha, non hanno intenzione di ritrovarsi Vidal in rosa e il giocatore non ha intenzione di essere ceduto solo temporaneamente.
Come si può comportare l’Inter
Per poter inserire senza problemi Vidal nella lista Champions i nerazzurri possono solo acquistarlo con un prestito con diritto di riscatto perché: l’acquisto definitivo, o un prestito con obbligo di riscatto, dovrebbe essere coperto da delle cessioni.
Il mercato, però, è ancora lungo e, più avanti nel tempo, l’offerta dei nerazzurri potrebbe sembrare migliori agli occhi del Barcellona.