(GdS) Oggi debutta la Croazia di Ivan Perisic e Marcelo Brozovic
Ivan Perisic in campo nel debutto della Croazia
Questa sera alle 21.00 a Kaliningrado la Croazia esordisce nel mondiale. Contro la Nigeria ci sarà Ivan Perisic, Brozovic dalla panchina
Finalmente è arrivato il loro momento. I due croati nerazzurri sono pronti ad esordire nel mondiale contro la Nigeria. Alle 21.00, ora italiana, queste due squadre si affronteranno in un quasi spareggio valido per il secondo posto, una sconfitta vedrebbe molto complicato un passaggio del turno considerando che in questo girone c’è anche l’Argentina, una delle candidate alla vittoria finale. Ivan Perisic partirà dal primo minuto mentre Marcelo Brozovic lascia spazio a Rakitic, Modric e Kramaric.
Le scelte dell’allenatore della Croazia non sono mai state molto difficili, l’unico vero dubbio è tra Kramaric e Brozovic ma questa volta il nerazzurro dovrà accomodarsi in panchina. Il centrocampista dell’Inter, però, è consapevole che avrà la sua chance nell’arco della gara e del mondiale, dovrà essere lui bravo a coglierla. Non c’è da dimenticare che Brozovic ha una clausola rescissoria da 50 milioni sul suo contratto e, con un ottimo mondiale come vetrina, non è da escludere che qualche strada possa arrivare a offrire quei soldi.
Le scelte della Croazia
Il centrocampo croato con Modric, Rakitic e Kramaric a fare il trequartista è uno dei migliori di questa competizione. I due centrocampisti di Real Madrid e Barcellona possono giocare assieme e riescono, spesso, a trovare imbucate.
Ivan Perisic, Madnzukic e Rebic saranno i tre giocatori offensivi a cui si unirà Kramaric in fase offensiva. Basterà per battere la Nigeria?