Ibrahimovic non le manda a dire
Zlatan Ibrahimovic non ha usato mezzi termini per commentare la scelta di Deschamps di escludere Benzema dal mondiale. La Francia ha esordito con una vittoria sofferta ottenuta contro l’Australia. I transalpini si sono imposti 2-1, con le reti di Griezmann al 58° su calcio di rigore e Pogba all’81°.
Il gioco offensivo della Francia non è stato entusiasmante. Deschamps ha iniziato il match senza un vero centravanti, con Mbappé al centro dell’attacco, supportato da Griezmann e Dembele. Nella ripresa è entrato Giroud, nel tentativo di dare più peso all’attacco transalpino.
La mancata convocazione di Benzema è stata commentata da Ibrahimovic. L’attaccante svedese non ha usato giri di parole, attaccando la scelta di Deschamps.
Ai microfoni di beIN Sports, ecco le sue parole: “Non è una cosa normale che Karim non faccia parte di questa squadra, eppure è così. Chi non sarebbe dovuto esserci è proprio Deschamps“. Continua Ibrahimovic: “È del tutto ridicolo che uno come Benzema non sia stato convocato. Per vincere serve avere in squadra calciatori vincenti e lui lo è”.
Un attaccante di spessore internazionale e di esperienza avrebbe fatto sicuramente comodo a Deschamps, ma il commissario tecnico della Francia ha optato per altre scelte.