Inter, Eder può essere la chiave per arrivare a Sansone. Ecco perchè

Eder al Valencia e Sansone all’Inter?

Il mercato dell’Inter entra nel vivo. Tra entrate ed uscite, sono molte le operazioni intavolate da Piero Ausilio e staff. I dirigenti nerazzurri hanno diverse richieste per molti giovani della Primavera, ma anche per alcuni esuberi della rosa di Luciano Spalletti come Biabiany e Eder. Il primo piace molto al Bordeaux e potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe Malcom a Milano. Il secondo, invece, è molto richiesto in Spagna, in particolar modo, al Valencia. La compagine iberica vuole il bomber ex Sampdoria a titolo definitvo. Con Marcelino alla guida, il numero 23 interista si giocherebbe il posto in squadra con il connazionale Zaza.

In orbita plusvalenze, la cessione di Eder porterebbe 6,6 milioni a bilancio. Sarebbe una boccata di ossigeno per la società di Corso Vittorio Emanuele. Dal punto di vista numerico, Eder verrà sostituito da Martinez, preso dal Racing per 20 milioni di euro. I soldi incassati, però, servirebbero ad Ausilio per puntare un esterno. Si tratta di Nicola Sansone, giocatore del Villareal con un passatoin Italia (al Sassuolo e al Parma). Il sottomarino giallo valuta il suo giocatore almeno 15 milioni di euro cash. Nell’ultima stagione, l’azzurro ha collezionato 18 presenze, ha segnato 5 gol e fornito 2 assist.

Un giocatore duttile con i vizio del gol

Nicola Sansone è un giocatore duttile, un esterno moderno. Discreto dal punto di vista tecnico, veloce e dinamico. Il gol, inoltre, è un vizio che fa parte del suo repertorio. Si è messo in mostra con la maglia del Parma (i tifosi dell’Inter lo ricordano per una doppietta segnata a San Siro). In Emilia, con la casacca del Sassuolo, si è confermato a buoni livelli, ma non è mai esploso del tutto.

Sansone è un profilo che corrisponde alle richieste di Spalletti, ma è un interprete che parte in seconda fila. I primi nomi della lista di Ausilio sono quelli di Malcom e Politano. Con il primo c’è già un principio di accordo con il Bordeaux.

Per il secondo, invece, è previsto un incontro con il Sassuolo, un incontro che sarà utile anche per parlare di altri giocatori come Duncan, Gonzalez e Merola. I nomi su cui lavorare sono molti e tutti di buon livello.

Un’altra cessione in vista in casa Inter

Dopo le uscite, quasi del tutto certe, di Radu, Bettella e Valietti, anche Zaniolo sembra ormai pronto a lasciare la casa madre. La società di Corso Vittorio Emanuele valuta il suo giovane trequartista almeno 6 milioni di euro.