Inter, il settore giovanile non si ferma più: ecco il 50esimo titolo!
L’Inter Under 15 alza un nuovo trofeo
Il settore giovanile dell’Inter continua a regalare grandi soddisfazioni. La stagione 2017/2018 ha portato al club nerazzurro tre titoli. La Primavera di mister Vecchi ha conquistato il tricolore, il secondo consecutivo, il nono della storia. I nerazzurri hanno agganciato al primo posto dell’albo d’oro il Torino.
Grande stagione anche per l’Under 15 di Annoni, con i nerazzurri che hanno trionfato in campionato, battendo 5-0 la Juventus in finale. Per il club nerazzurro si è trattato del quarto titolo nazionale negli ultimi sei anni. Nella giornata odierna, la squadra nerazzurra ha conquistato la Supercoppa Italiana, battendo 1-0 il Padova. Con questa vittotia, il settore giovanile dell’Inter ha conquistato cinquanta titoli.
La supremazia nerazzurra
I tre titoli vinti in questa stagione, hanno confermato la forza e la bravura del settore giovanile nerazzurro. Entrando nel dettaglio, oltre ad essere arrivato il 50esimo trofeo della sua storia, è arrivato il 30esimo dal 2000 e il 16esimo negli ultimi 5 anni.
L’annata delle giovanili dell’Inter non si è ancora conclusa. L’Inter Under 16 di Gabriele Bonacina sarà impegnata martedì 19 giugno alle ore 17.30 nella semifinale del campionato di categoria contro la Roma. Nei quarti di finale i nerazzurri hanno eliminato il Sassuolo.
Ora, l’ultimo ostacolo da superare per arrivare a disputare la finale che si disputerà a Ravenna il 22 giugno. La vincente di questo match affronterà la vincente della sfida Atalanta–Juventus.