Mercato Inter, altro che Dembélé, il nome giusto per la mediana arriva dalla Francia

L’Inter per il centrocampo guarda ancora una volta in Francia

Mercato Inter. Spunta un nome nuovo per il centrocampo nerazzurro. Complice l’annata non convincente da parte di Vecino e viste le difficoltà per arrivare a Dembélé, che il Tottenham pare non voler mollare, l’Inter ha deciso di pescare, come fatto con Karamoh lo scorso anno, ancora una volta dalla Ligue 1.

Sotto i radar nerazzurri è finito questa volta il giovane centrocampista di proprietà dell’Amiens, ma che nella stagione conclusa ha giocato al Lione, Tanguy Ndombèlé. Il ragazzo, un classe ’96, aveva suscitato l’interesse dell’Inter già la scorsa estate, tanto che Ausilio e Sabatini si erano appuntati il suo nome sul taccuino.

La valutazione del giocatore si aggira sui 25 milioni di euro. Una cifra abbastanza alta, che potrebbe mettere a dura prova il settlement agreement sottoscritto dall’Inter con la Uefa. Gli addetti ai lavori ne parlano come il nuovo Pogba, a dimostrazione delle buone qualità espresse finora dal giocatore. Motivo per cui su Ndombèlé potrebbe scatenarsi un’asta, e a quel punto l’Inter si tirerebbe fuori. Pare che il Chelsea sia molto vigile e interessato.

Mercato Inter. La realtà è che l’Inter ha bisogno di un centrocampista che sappia interdire e far ripartire l’azione. Se giovane e di prospettiva, come in questo caso, ancora meglio. L’Inter sta cercando intanto di vendere per fare cassa entro il 30 giugno. Poi, però, dovrà spendere oculatamente.

Il problema sarà la formula di acquisto. Detto che in corso Vittorio Emanuele non hanno nessuna voglia di partecipare ad aste, resta da capire fin dove si vorrà spingere l’Inter per Ndombèlé. Probabile, se partirà l’assalto, la ricerca del prestito, magari oneroso, riducendo al minimo gli impegni economici e sfruttando le entrate, rivenienti da qualche cessione, per coprire altri settori del campo.

Fonte: BeIN Sport