Eder lontano dall’Inter
L’Inter saluterà quasi sicuramente Eder. L’attaccante oriundo verrà utilizzato come contropartita per arrivare a profili più interessanti. Dopo l’interesse del Valencia, c’è stato anche un sondaggio del Villarreal con la quale si è parlato di uno scambio con Nicola Sansone.
L’ipotesi spagnola resta però meno accreditata rispetto alla suggestione Sassuolo. Con i neroverdi è stata già intavolata un maxi trattativa che porterebbe l’ex Sampdoria in Emilia Romagna per consentire a Matteo Politano di fare il percorso inverso. Nell’operazione verrebbero inclusi anche Duncan, Nico Gonzalez ed il giovane Merola.
Secondo Tuttosport, la stima del cartellino di Eder è pari a 10 milioni di Euro, motivo per cui il Villarreal ha detto di no allo scambio con Sansone e abbandonato quasi totalmente la trattativa. Per quanto riguarda il Valencia, in un primo momento si cercava di inserire l’attaccante per arrivare ancora a Joao Cancelo. Per il portoghese, però, la dirigenza accetta silo offerte cash.
Rimane dunque l’accreditata pista italiana che sarebbe conveniente per entrambe le parti. L’Inter venderebbe un profilo in esubero e avrebbe la pista spianata per portare a Milano l’obiettivo Politano. Il Sassuolo,dalla sua parte, continuerebbe la propria politica giovanile grazie alle altre contropartite ed in più potrà contare su un calciatore esperto ed importante per la Serie A.
Luciano Spalletti è stato chiaro e, oltre al pupillo, Radja Nainggolan, vorrebbe esterni molto abili nell’uno contro uno.
FOnte tuttosport