Home » (SKY Sport) Ecco perchè “la Juventus deve tremare”

(SKY Sport) Ecco perchè “la Juventus deve tremare”

Orrico: Malcom acquisto ideale

(Inter Juventus) Corrado Orrico ha parlato nella trasmissione “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport. L’ex allenatore dell’Inter vede la squadra di Luciano Spalletti come primo avversario della Juventus per lo scudetto nel prossimo campionato, soprattutto nel caso di arrivo di Radja Nainggolan. Queste le sue parole:

Malcom acquisto ideale? Secondo me sì, perché il campionato dell’Inter ha avuto una sua immagine. Un’immagine positiva l’avvio, nel senso di una ventina di partite, dove i due esterni titolari in quel momento, Antonio Candreva e Ivan Perišić, erano quelli che creavano gioco per Mauro Icardi che ha fatto un mare di gol in quel periodo lì. Poi sono andati in crisi loro è andato in crisi Icardi di conseguenza ed è andata in crisi la squadra. Poi Luciano Spalletti li ha riportati in linea e ha finito centrando la Champions League a scapito di una magnifica squadra che era la Lazio.”

Nainggolan squassante

Radja Nainggolan? A me piaceva come lo utilizzava Spalletti, perché a fare legna a metà campo e a fare il boscaiolo ce ne sono molti. Quello che faceva sulla trequarti era squassante, era diventato uno che determinava le partite. Se piglia quegli acquisti che ho sentito dire più Nainggolan la Juventus deve tremare, perché secondo me l’Inter potrebbe vincere lo scudetto. Primo perché è guidata magnificamente da un allenatore bravo, secondo perché ha già all’interno sei o sette fuoriclasse, perché l’Inter ha sei o sette giocatori di primo livello. Rafforzata da questi nuovi arrivi potrebbe essere l’antagonista prima della Juventus“.

L’allenatore toscano ha poi ricordato la sua breve esperienza sulla panchina nerazzurra agli inizi degli anni ’90: “Dove ho sbagliato io all’Inter? Ho sbagliato a venir via, perché prima di tutto la classifica non era così drammatica, secondariamente c’era forse da poter raccogliere anche quel poco di pensiero che avevo messo nel lavoro, non molto a dire il vero ma un po’ di pensiero c’era, quindi dovevo soltanto migliorare la situazione, farmi forte di qualche sconfitta che è fatale a quei livelli lì e rimanere fino in fondo”.
Fonte Sky Sport
(Inter Juventus)