Brasile-Svizzera, Miranda e un ex nerazzurro in campo
Tutto pronto per l’esordio del Brasile al mondiale. I verdeoro scenderanno in campo alle 20 per affrontare la Svizzera. Nell’undici brasiliano c’è Miranda, che farà coppia in difesa con Thiago Silva. Oltre al difensore nerazzurro, anche l’ex Inter Coutinho. Nella Svizzera, chiamata ad un compito molto arduo, dal primo minuto ci sarà l’ex Xherdan Shaqiri. Queste le formazioni ufficiali.
Brasile: Alisson, Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo, Paulinho, Casemiro, Coutinho, Willian, Gabriel Jesus, Neymar.
Svizzera: Sommer, Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez, Behrami, Xhaka, Shaqiri, Dzemaili, Zuber, Seferovic.
Il Brasile è il grande favorito di questo mondiale. Miranda è un punto fermo della nazionale del ct Tite. Il difensore nerazzurro guiderà la retroguardia brasiliana, che nelle ultime 21 partite ha subito solo 5 reti. I verdeoro hanno vinto il girone di qualificazione sudamericano con 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Un bilancio di 12 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta.
Il Brasile è imbattuto da 11 partite, con 8 vittore e 3 pareggi. Dalla fine delle qualificazioni sudamericane, la squadra di Tite è imbattuta, con 5 vittorie ed un pareggio. Tra meno di mezz’ora l’esordio mondiale, Miranda e compagni cercheranno di conquistare il sesto titolo della storia.