De Vrij: “Seguo i miei compagni di squadra”
Stefan de Vrij, ormai ex difensore della Lazio, si gode le vacanze dopo una lunga stagione fatta di match nazionali ed internazionali con la maglia della Lazio e dell’Olanda. La compagine Orange non si è qualificata per i Mondiali, ma il centrale segue con grande interesse le partite del torneo e si sbilancia sul possibile vincitore. “È stata una lunga stagione, quindi è bello liberare la mente durante le vacanze. Se c’è una bella partita, la guarderò. Seguo i miei compagni di squadra. Milinkovic in Serbia, Cáceres in Uruguay e il Marocco con El Ahmadi. Ho un preferito? No. Penso che Francia e Brasile stiano andando bene, sono i candidati a vincere“ – ha dichiarato il professionista -.
Il futuro di De Vrij è già scritto da diverso tempo. L’Inter si è mossa con anticipo sul ragazzo classe 1992. Piero Ausilio, direttore sportivo della squadra milanese, è riuscito ad accordarsi con il centrale e con il suo procuratore, portando ad Appiano il difensore a costo zero. Si tratta di un’operazione intelligente, discreta e, soprattutto, meticolosa. Nonostante qualche polemica di troppo da parte del presidente della Lazio Claudio Lotito, le mosse nerazzurre sono state del tutto valide e, presto, Stefan De Vrij diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Beneamata.
La sconfitta dell’Olimpico e la concorrenza
De Vrij è stato protagonista anche dell’ultimo match di campionato giocato con la maglia della Lazio. L’olandese, autore di una prova più che discreta, ha causato il fallo da rigore che poi Icardi ha sfruttato per segnare il gol del momentaneo 2-2. Il match si è chiuso 3-2 con la rete nel finale segnata da Vecino.
Ora De Vrij si prepara ad una stagione da protagonista che lo vedrà indossare la casacca nerazzurra. I tifosi sognano già di vederlo al fianco di Skriniar. Spalletti, però, avrà anche Miranda a disposizione. I due dovranno contendersi il posto al fianco dello slovacco.
Una competitività sana come quella illustrata sopra potrà solo aiutare, spingere I due professionisti a dare il meglio di loro stessi. Le occasioni per mettersi in mostra l’anno prossimo non mancheranno, poichè l’Inter sarà impegnata su tre fronti.
Il mercato non dorme mai
De Vrij è stato, insieme ad Asamoah e Lautaro Martinez, il primo colpo della campagna acquisti dell’Inter, una campagna che vede Ausilio e staff al lavoro per regalare a Spalletti innesti di qualità in vista della prossima annata.