Extra Inter | Manchester City scatenato: dopo Jorginho vuole anche…
Il club inglese potrebbe essere ancora una volta protagonista del mercato europeo
Il Manchester City si appresta a condurre la propria campagna di rafforzamento per consegnare al tecnico Pep Guardiola una rosa ancor più competitiva.
Secondo quanto riferisce il Daily Star, è proprio una vecchia conoscenza dell’allenatore spagnolo il principale obiettivo per la difesa, esattamente Jerome Boateng. La dirigenza dei Citizens, attualmente alle prese con la trattativa per l’arrivo di Jorginho dal Napoli, proverà ad accontentare lo spagnolo. Avanzando un’importante offerta al Bayern Monaco per il centrale ghanese naturalizzato tedesco classe 1988.
Intanto l’agente di Jorginho esce allo scoperto
Dopo le parole di De Laurentis sul possibile approdo del centrocampista in Inghilterra, ci ha pensato l’agente del calciatore, Joao Santos, ai microfoni di Tuttomercatoweb a confermare la trattativa.
“Jorginho al Napoli sta bene, ma c’è una trattativa in corso, inutile negarlo e penso sia normale considerarla come l’occasione della vita per il ragazzo. Se restasse non sarebbe triste, lo sarebbe perché sfumerebbe una grande occasione. L’unico motivo per cui non stiamo trattando il rinnovo è proprio la presenza di quest’offerta”.
C’è dunque la volontà del giocatore, quella del club acquirente e pure quella del club venditore, come lasciano intuire le parole del presidente De Laurentiis. Per il trasferimento mancano gli ultimi classici “dettagli”. Da definire in fretta anche per sbloccare le operazioni in entrata della società azzurra, ormai rassegnata di dover fare a meno del regista italo-brasiliano.