Extra Inter, Raiola: “Baloteli potrebbe rimanere in Francia. Ecco dove”

Marsiglia, occhi puntati su Super Mario

Mino Raiola, agente tra gli altri di Mario Balotelli, si concede ai microfoni e parla del futuro dell’ex giocatore del Nizza che potrebbe continuare la sua carriera in Francia, ma in una squadra diversa. Prende quota l’ipotesi Marsiglia per l’ex giocatore di Inter e Milan. “Ho buoni rapporti con l’OM, conosco bene il ds Zubizarreta e il presidente Eyraud. Vedremo, è troppo presto. Lui è un giocatore che sa dare emozioni, dà sempre il 100% quando è in campo e questo può sposarsi bene con la mentalità del Marsiglia. I marsigliesi sono passionali e pure Mario lo è, è così pure lui. Vedremo“ – ha affermato l’agente -.

Balotelli si è ritrovato in Francia con la maglia del Nizza. In rossonero, l’ex Manchester City ha giocato con continuità e qualità. Nell’ultima stagione, il bomber ha collezionato ben 28 presenze in campionato. Ha messo a segno 18 gol e fornito anche un assist. Il suo contratto con la formazione transalpina scadrà il 30 giugno. Per questo motivo, Raiola è alla ricerca di una squadra per il suo attaccante. Ci sono diverse compagini, oltre al Marsiglia, che si sono interessate alla prima punta della Nazionale italiana. In Italia è noto l’interesse del Parma, mentre all’estero anche il Borussia Dortmund, del neo allenatore Favre (ex manager che ha rilanciato Balotelli a Nizza), sembra interessato all’attaccante.

Una crescita travagliata e una Nazionale ritrovata

La crescita professionale, calcistica di Balotelli è stata ricca di emozioni, di episodi che lo hanno segnato in negativo. Il primo, in ordine di tempo, è ricordato, soprattutto, dai tifosi dell’Inter. Quella maglia gettata a terra al termine di Inter-Barcellona nel 2010 ha rotto, frantumato il rapporto di stima e di affetto con i supporters nerazzurri.

Passato al Manchester City, sono note le liti con Mancini e, in seguito, anche le difficoltà incontrate con la maglia del Milan. Dopo tanti anni difficili, Super Mario ha ritrovato continuità in Ligue 1 con la maglia del Nizza. Grazie alle prestazioni offerte nel campionato transalpino, Balotelli ha ritrovato anche la Nazionale, con la auqle ha segnato in amichevole contro l’Arabia Saudita.

Il futuro del bomber è incerto, poichè non ha ancora una squadra. Il mercato, senza molti dubbi, entrerà nel vivo, a luglio dopo il Mondiale. La competizione internazionale, al momento, ha gli occhi di tutti addosso. Le trattative passano in secondo piano.

Ligue 1 o Serie A?

Le offerte per Balotelli e il suo entourage non mancano. La volontà del giocatore, in questo senso, sarà fondamentale, perchè il ritorno in Serie A sarebbe suggestivo, ma anche rischioso perchè l’attaccante sembra aver trovato la sua dimensione ideale in Ligue 1.